La rinascita di Sly, il gattino con le zampe paralizzate che ora è finalmente felice (video)

La storia e il video della rinascita di Sly, un gattino che dalla vita non aveva avuto molti regali: nonostante una brutta paralisi alle zampe posteriori, questo felino non ha mai smesso di lottare

Si chiama Sly il gattino protagonista della storia e del video di oggi. Siamo di fronte ad un amico a quattro zampe che oggi può dirsi finalmente felice, anche se la sua vita non è stata per niente facile.

Prima di conoscere il vero amore di una vita in famiglia, questo felino ha dovuto soffrire davvero tanto. La storia conosciuta di questo pelosetto inizia nel 2017, quando Sly viene travolto da una moto tra le strade del Mozambico.

Per lui la situazione appare subito drammatica. Oltre alle numerose ferite riportare in seguito all’incidente, il piccoletto presenta tutte le conseguenze devastanti della dura vita da randagio. È deperito e disidratato e le sue speranze di sopravvivenza non sono moltissime.

Gattino che osserva

Come tutti i suoi simili, anche Sly ha dimostrato di essere un gattino coraggioso. Ha deciso di non arrendersi, aggrappandosi con gli artigli e con i denti alla sopravvivenza. Voleva vivere felice e conoscere l’amore di una famiglia e non si è mai arreso.

Grazie al suo coraggio e all’incredibile lavoro dei veterinari, il piccolo Sly è sopravvissuto. Purtroppo le sue zampe posteriori sono rimaste paralizzate, ma questo non ha demoralizzato il pelosetto.

Una volta finito il suo percorso di cure, il gattino ha raggiunto la sua nuova casa temporanea, il rifugio Pata che da tempo si occupa degli amici a quattro zampe senza una famiglia in Mozambico.

Gattini che osservano

I volontari della struttura sapevano che per Sly sarebbe stato molto difficile trovare una famiglia. Non avevano però fatto i conti con Jamie, una ragazza che vive a Mason, in Ohio.

Leggendo la sua storia sul web, Jamie si è innamorata del piccolo gatto e ha deciso di dargli una possibilità di vita felice. Sly è volato dall’Africa fino agli Stati Uniti per conoscere la sua nuova famiglia e finalmente ha potuto iniziare una vita piena di amore e felicità.

A distanza di 4 anni, il pelosetto è completamente rinato e può finalmente dirsi felice. Sly ha anche un profilo Instagram molto attivo. Godetevi l’incredibile rinascita del gattino nel video qua sotto!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La storia di Finn, il gattino con molti problemi di salute che non ha mai smesso di lottare per una vita felice (video).

Articoli correlati