La storia a lieto fine di Pinot, un gattino che ha seguito un uomo che passeggiava con il suo cane e si è fatto adottare (VIDEO)

Pinot è un gattino davvero coraggioso: in un uomo che passeggiava per strada ha visto la sua salvezza e ha cercato in tutti i modi di farsi adottare

gattino bianco e arancio

Il protagonista del video che vedrete è un adorabile gattino bianco e rosso forse incrociato con un Maine Coon. É diventato famoso nelle reti sociali per la sua bellissima storia a lieto fine. Si, perché questo irresistibile micio, grazie alla sua determinazione, è riuscito a farsi adottare e ora vive un’esistenza bellissima, fatta di coccole e tanto amore.

gattino segue un passante con cane

Tempo fa un uomo americano chiamato Jon Nienaber, che vive a Cleveland in Ohio, stava passeggiando tranquillamente vicino a casa sua con il suo cane.  All’improvviso si rese conto che una minuscola palla di pelo bianca e arancio li stava seguendo.

L’uomo vive in una zona della città dove sono presenti molti gatti randagi e probabilmente il gattino faceva parte di una colonia. L’animale sembrava davvero deciso a seguire Jon e il cane. Gli trotterellava dietro, in chiara ricerca di attenzioni e cibo. Li seguì fino a casa e, a quel punto, l’uomo non potè far a meno di farlo entrare in casa.

Nienaber e la moglie lo pulirono alla meglio in quanto era molto sporco. Poi il micio, che era davvero minuscolo divorò con foga il cibo per gatti che gli venne offerto. Sembrava davvero convinto di voler trasferirsi a casa dell’uomo e della sua famiglia. Fra l’altro sembrava anche gradire molto la presenza del cane, con il quale strinse immediatamente amicizia.

gattino segue un cane

Tuttavia la coppia viveva già con tre gatti e un cane, quindi sarebbe stato molto difficile per loro adottare in quel momento un altro animale. Fu così che Leslie, la moglie di Jon, pensò a sua sorella Sarah, da sempre gattofila convinta.

La donna appena la chiamarono si dichiarò entusiasta dell’idea di adottare il micio e il giorno dopo andò a casa loro a prenderlo. In realtà Jon e Leslie erano un pò dispiaciuti di non poter tenere il micio con loro, in quanto lo trovavano davvero irresistibile. Tuttavia li consolò il fatto che fosse stata proprio la sorella di Leslie a prenderlo con lei, perché avrebbero comunque potuto vederlo crescere e visitarlo.

Ora il gattino, battezzato da Sarah “Pinot” a causa del suo mantello, è cresciuto. È uno splendido micione molto simile a un Maine Coon e gode di ottima salute.

Grazie alla sua determinazione e al suo coraggio questo gattino è riuscito nel suo intento: trovare una famiglia e vivere una vita felice.

Le storie a lieto fine sono sempre belle da leggere, vero? Se questa vi è piaciuta, sicuramente apprezzerete anche quella di Charlie, il gattino caduto in mare e salvato dalla guardia costiera di Marsala.