La storia a lieto fine di Tomas e Camarin: un gattino e un cucciolo di cane randagi amici per la pelle

Il cucciolo di cane Camarin e il gattino Tomas sono stati salvati insieme dalla strada da un volontario di un' associazione animalista americana

Tomas e camarin gatto e cane amici

Oggi vi raccontiamo la storia di due amici inseparabili: un cucciolo di cane di nome Camarin e un gattino nero, Tomas. Nell’adorabile video che vi proponiamo viene raccontata la loro vicenda, che, grazie a un volontario di una nota associazione animalista americana, ha avuto un lieto fine.

Tomas insieme al suo amico Camarin

La storia di Tomas e Camarin si svolge in Michigan, la zona dei grandi laghi del Nord America.  Stava piovendo molto forte e un uomo di nome Chris Ouerkerk, che fa parte di una associazione animalista chiamata Michigan Humane Society ricevette una telefonata. Gli dissero che sotto la pioggia che non accennava a smettere, bagnato fradicio, c’era un cucciolo di cane. Il poveretto, gli comunicarono, era seduto su un vecchio divano abbandonato e non si spostava di un millimetro.

Chris Ouerkerk si recò nel luogo indicato, ma non trovò il quattro zampe. Di conseguenza iniziò a cercarlo nei dintorni, convinto che si fosse allontanato dal divano in cerca di un riparo.

Alla fine lo vide. Il cucciolo si era nascosto fra due bidoni dell’immondizia. Appena lo chiamò uscì subito fuori scodinzolando e facendogli mille feste.

L’uomo lo prese e lo caricò in macchina, con l’intenzione di portarlo a un Rifugio per animali. Ma proprio mentre stava per andarsene sentì un rumore provenire da dietro i bidoni della spazzatura.

Salvataggio di Tomas e Camarin

Chris andò a vedere e si trovò di fronte a una sorpresa: fra i cespugli c’era un adorabile e dolce gattino nero tutto bagnato. Il micio, disperato all’idea che stessero portando via il suo migliore amico aveva deciso di miagolare a squarciagola.

Il quella situazione così difficile i due animali vivevano insieme, condividendo cibo e avventure, come due fratelli. È proprio vero che l’amicizia fra cane e gatto può esistere eccome: Camarin e Tomas ce lo dimostrano.

Come è finita la storia? Tomas e Camarin sono stati portati al Rifugio, dove sono stati sfamati, curati e vaccinati. Ma la cosa più bella è che poche settimane dopo sono stati adottati insieme dalla stessa famiglia.

Ora vivono felici con una famiglia umana che gli da tanto amore. Non dovranno mai più separarsi!

Siamo sicuri che questa meravigliosa vicenda a lieto fine vi sia piaciuta. Ma sono molte le storie che hanno per protagonisti cani e gatti amici per la pelle e che vale la pena conoscere: una di queste è la storia di Woodhouse, il gatto adottato perché scelto da un cane