Il Gatto Hachi considerato un vero e proprio portafortuna in Giappone, ecco la sua storia

Vi raccontiamo la storia del gatto Hachi, un felino diventato famoso in Giappone che oggi è considerato un vero e proprio portafortuna

Oggi vi raccontiamo una bella storia, quella del gatto Hachi che è diventato in Giappone una vera e propria star. E’ considerato da tutti un fantastico portafortuna e le persone di tutta la Nazione viaggiano per moltissimi chilometri per andare a trovarlo.

In fondo si sa, i gatti sono da sempre considerati degli animali mistici. Sarà per quell’aria misteriosa che si portano sempre dietro o sarà perchè fin dai tempi più antichi sono stati venerati da numerose popolazioni. Basti pensare all’antico Egitto, in cui erano considerati degli animali sacri.

Gatto Hachi bianco

E, dopo tutto questo tempo, ancora oggi sono tantissime le superstizioni e le leggende che ruotano attorno a questo animale. A dimostrazione di questo, vi raccontiamo la storia del gatto Hachi.

La vicenda di Hachi inizia nell’Aprile del 2011. Un periodo molto particolare in Giappone, ancora scosso dai recenti avvenimenti. Nel Marzo di quello stesso anno, infatti, lo stato del Sol Levante è stato sconvolto da uno dei terremoti più forti della storia.

Gatto Hachi insieme ad un giocattolo

Un terremoto di magnitudo 9.0 che è avvenuto nella regione di Tohoku. Un disastro che ha registrato circa 30mila vittime, tra defunti accertati e dispersi mai più ritrovati.

Un mese dopo, è nato lui, il gatto Hachi. Un gatto bianco, con due macchie nere sulla testa che ricordano il simbolo 8 in lingua kanji. Ed è proprio questo che significa Hachi in giapponese: otto.

Gatto sopra una tastiera

La sua storia inizia quindi in un periodo difficile per il Giappone, messo in ginocchi da questo terribile avvenimento. E così, subito dopo averlo adottato, il padrone di Hachi decide di affidare a lui le speranze di tutta la popolazione giapponese.

Oltre alle numerose vittime, anche l’economia del Giappone risentì moltissimo di quel terremoto. Le imprese facevano fatica a rialzarsi e la situazione era davvero drammatica.

Il gatto Hachi insieme ad un gatto rosso

 

E così, il padrone di Hachi, un uomo che possiede una tabaccheria, decise di attribuirgli dei poteri positivi, in occasione della Festa della Speranza. L’obiettivo era quello che Hachi riuscisse a portare fortuna a tutti gli imprenditori locali.

Da allora, sono tantissime le persone che ogni giorno entrano nel tabacchino per vedere e toccare il gatto. Si dice che Hachi sia davvero un porta fortuna e che tutte le persone che lo hanno incontrato abbiano goduto del suo buon auspicio.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati