La storia della gatta Tenny, soprannominata l’Hachiko del mondo felino

Ecco la storia di Tenny, conosciuta da tutti come la gatta Hachiko, il felino che aspetta il proprietario fuori da un ospedale

Tenny, la gatta Hachiko

Oggi vi raccontiamo la storia di Tenny, la gatta che è già stata soprannominata da tutti Hachiko. Ricordate la vicenda del cane Hachiko? Il cane diventato famoso per la sua infinità fedeltà al padrone. Il cane che, dopo la morte dello stesso, è tornato per mesi alla stazione ferroviaria ad attenderlo invano.

Una vicenda molto simile a quella che vogliamo raccontarvi oggi, anche se in questo caso ad essere protagonista è un felino. È Tenny, una gatta di cui non si conosce il nome, ma che oggi si chiama così proprio a causa della sua tenacia.

Tenny, la gatta Hachiko

Siamo ad Oderzo, un comune italiano di 20mila anime della provincia di Treviso. Probabilmente è qui che viveva Tenny, perché è proprio qui che il suo padrone è stato ricoverato molti mesi fa. E, dall’ospedale di Oderzo, quell’uomo non è più uscito e mai più ne uscirà.

Tenny, però, questo non lo sa e da quel giorno attende invano il suo amico fuori dall’Ospedale. Un’attesa logorante la sua, che ha resistito al freddo, alla pioggia e anche alla neve.

Gatta che attende il padrone fuori dall'ospedale

Un’attesa che ha intenerito tutti gli abitanti della città che hanno deciso di accudire la gattina. Da quando Tenny è fuori dall’ospedale, qualcuno si è sempre preoccupato di portarle da mangiare e da bere. Ormai, la gatta ha addirittura una cuccia.

Gatto tigrato che fa le fusa

C’è stato chi addirittura ha provato ad adottarla, per cercare di regalarle una seconda vita felice. Un tentativo vano, perché dopo pochissimo tempo, Tenny è scappata per tornare ad aspettare il suo proprietario.

Una storia emozionante e commovente che, ancora una volta, ci fa capire quanto anche i nostri amici a quattro zampe felini sappiano essere fedeli nei confronti del loro proprietario. Una storia davvero simile a quella di Hachiko, il cane più fedele del mondo.

Gatto tigrato

Una vicenda che vuole provare ad abbattere le false credenze che ruotano attorno al mondo dei gatti. Animali considerati da sempre senza cuore, che pensano solo a loro stessi. Eppure, nel caso non lo sapeste, i gatti hanno molti modi per dirvi che vi amano.