La storia di Delicata, la gattina con bisogni speciali che ha finalmente conosciuto l’amore

La storia di Delicata, la gattina con bisogni speciali che ha finalmente conosciuto l'amore e la felicità

Gatto salvato

La storia di oggi è la storia di Delicata, una gattina con bisogni speciali che è riuscita finalmente a conoscere l’amore e la felicità.

Oggi ci facciamo quindi portavoce di una storia a lieto fine. Una vicenda che ancora una volta è in grado di farci capire quanto sia importante non arrendersi mai.

Perché anche se a volte ci sentiamo maltrattati dalla vita, il destino può avere in serbo per noi qualcosa di speciale.

Gatto salvato

 

Quando si tratta di non arrendersi, i gatti sono dei veri maestri. I nostri amici a quattro zampe infatti sono animali con una grandissima forza d’animo, animali che non gettano la spugna neanche di fronte alle difficoltà più grandi.

A pensarci bene la gattina Delicata aveva tutti i motivi per gettare la spugna. I volontari della ASPCA a New York City l’hanno salvata da una brutta situazione di maltrattamenti.

La gattina ha vissuto i primi anni della sua vita conoscendo solo dolore e sofferenze. Non solo per i maltrattamenti, ma anche per una grave dermatite ulcerosa ignorata e mai curata che aveva reso il suo pelo a chiazze.

Gatto con la proprietaria

Al momento del salvataggio Delicata era in condizioni disastrose. Grazie all’associazione MHHS, la piccola è stata salvata e successivamente curata.

Giorno dopo giorno la gattina ha iniziato a stare meglio. Le cure sono servite e le sue condizioni sono migliorata.

Per Delicata però non erano ancora finite le battaglie. La gattina doveva trovare una famiglia, qualcuno che volesse farsi carico di lei e dei suoi bisogni speciali.

Gatto salvato

I volontari sapevano che si trattava di una sfida difficile, ma non avevano fatto i conti con Putz, la ragazza che oggi è la proprietaria della gattina.

Putz ha trovato la foto di Delicata sul web e da quel momento ha capito che doveva occuparsi di lei, doveva regalarle una possibilità di vita felice.

Così delicata ha iniziato la sua vita in famiglia, conoscendo per la prima volta l’amore. Proprio come è successo a Polly, la gattina senza zampe posteriori che oggi è felice.