La storia di Merida, il gattino con una malattia terminale che finalmente ha trovato l’amore (video)

Il protagonista di questa storia e di questo video si chiama Merida ed è un gattino che purtroppo ha una brutta malattia terminale: dopo molto dolore questo felino ha finalmente conosciuto l'amore

Gatto che osserva

Il protagonista della storia e del video di oggi è un gattino di nome Merida. La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi è sicuramente una storia difficile. Una storia di dolore e sofferenza ma, per fortuna, anche di amore e felicità.

La protagonista della storia, la gattina di nome Merida, non è un’amica a quattro zampe molto fortunata. Merida è infatti nata con un grave problema alle vie respiratorie e purtroppo la sua è una malattia terminale.

Quando Elizabeth Sanchez ha deciso di adottare un gatto, non stava pensando ad un amico a quattro zampe con una bassa aspettativa di vita. Voleva solo liberare un gattino dalla triste vita in un rifugio e regalargli una vita felice e ricca di amore.

Gatto che osserva

Quando Elizabeth è arrivata al rifugio Dumb Friends League, a Denver, nel Colorado, ha subito notato il bellissimo gattino che vedete nelle foto e nel video. I volontari del rifugio le hanno detto che si trattava di un gattino molto malato che, nonostante avesse solo pochi mesi di vita, non era destinato a vivere ancora a lungo.

Elizabeth ha capito subito cosa doveva fare. Ha deciso infatti di adottare proprio Merida, con la speranza di regalarle gli ultimi giorni di vita felici. Merida non aveva mai conosciuto l’amore di una famiglia, la vita felice dentro una casa calda e accogliente.

Gatto che osserva

La piccola si è adattata subito al nuovo ambiente. Ha preso confidenza con la nuova casa e con tutti i membri della sua nuova famiglia e oggi è una gattina felice. La sua famiglia sa che non vivrà ancora a lungo e proprio per questo sta facendo di tutto per rendere i suoi ultimi giorni di vita i più felici possibili.

Giorni che potrebbero essere mesi o anche anni, nessuno può dirlo. L’unica cosa sicura è che oggi Merida è un gatto felice e amato!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La storia di Effy, il gattino sopravvissuto ad una brutta avventura che oggi è finalmente felice (video).