La storia di Scarlett, la gattina che salvato i suoi cuccioli da un incendio

Scarlett è tornata nella casa lambita dalle fiamme per cinque volte e non si è arresa fino a che non ha messo in salvo i suoi cuccioli

gatta salva i suoi cuccioli da un incendio

Oggi vi raccontiamo una storia di eroismo, la storia di una gattina di nome Scarlett che ha salvato i suoi cuccioli da un terribile incendio.

Qualche tempo fa è scoppiato un incendio in un edificio di Brooklyn (New York) e quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme si sono trovati di fronte a una scena davvero incredibile.

gatta salva i suoi cuccioli da un incendio

Dalla casa stava uscendo una gattina che teneva in bocca un cucciolo. E non appena lo ha messo al sicuro è tornata dentro a prenderne un altro.

La stessa scena si è ripetuta per cinque volte. Cinque volte in cui Scarlett è tornata fra le fiamme da cui poi è uscita con un cucciolo.

Fortunatamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio e dopo hanno potuto prendersi cura dei sei gattini.

L’eroica Scarlett era però gravemente ferita, aveva gli occhi chiusi, le orecchie e le zampe completamente bruciate.

La gattina aveva passato le pene dell’inferno, ma non si è mai arresa e non ha trovato pace fino a che non ha messo in salvo i suoi cuccioli indifesi.

Uno di loro purtroppo non è riuscito a sopravvivere, ma gli altri quattro se la sono cavata senza problemi.

gatta salva i suoi cuccioli da un incendio

Quando è arrivato il momento inoltre quattro famiglie dal cuore d’oro hanno deciso di adottarli.

Per Scarlett è andata a finire in modo molto diverso. Il suo eroico comportamento le ha provocato la perdita della vista.

Ma le ha permesso anche di essere adottata da una donna di nome Karen Wellen, che da poco aveva perso il suo gatto.

Inoltre, la North Shore Animal, ha deciso di istituire un premio in suo onore. Il “Premio Scarlett” è infatti una speciale onoreficenza dedicata agli animali che hanno messo in pericolo la loro vita per salvare quella di qualcun’altro.

Proprio come ha fatto la gattina Scarlett, che ha sfidato un temibile incendio per salvare i suoi cuccioli.

gatta salva i suoi cuccioli da un incendio

Vi raccontiamo la storia di una gattina di nome Amber che ha finito per allagare la sua casa.