L’adorabile amicizia fra un gattino e un suricato (VIDEO)

suricato e gatto amici

La vera amicizia è in grado di superare ogni differenza di razza o specie, e ce lo dimostrano i protagonisti di questo video: un micio di nome Niza e una femmina di suricato chiamata Surya. I due animali sono amici per la pelle e si adorano.

Surya e Niza vivono insieme in Russia

suricato e gatto splendida amicizia

Questa insolita quanto tenerissima amicizia è nata in Russia, precisamente a San Pietroburgo quando la loro mamma umana, Ekaterina Kuraeva, una donna di 45 anni, ha deciso di adottarli.

Il gatto e il suricato fin da subito si sono trovati simpatici e sono diventati inseparabili. Giocano, dormono e addirittura mangiano insieme, condividendo ogni istante della loro vita.

Vedere due animali così differenti giocare e coccolarsi non può che strapparci un sorriso. È proprio vero, la natura ci riserva sempre sorprese meravigliose, come la possibile convivenza di due specie così lontane, che in un’altra realtà non si sarebbero mai incontrate.

Il suricato è un animale che ama vivere in gruppo

gattino e suricato abbracciati

Diventato famoso grazie a Timon, personaggio del film “il Re Leone” e amico del protagonista Simba, il suricato desta simpatia a prima vista.

Animale selvatico tipico del Kalahari e della Namibia, il suricato ama molto vivere in gruppo, quindi è abbastanza normale che la simpatica Surya abbia cercato l’amicizia del gatto.

I suricati, in olandese sono detti “gatti di lago”. In Afrikaans la traduzione del nome è “gatti termite”: forse è per questo che Surya è così legata a Niza.

Il video ha conquistato il web

I due insoliti amici sono davvero adorabili, e questo video ce lo dimostra.

La convivenza dei gatti con animali diversi spesso può essere difficile, ma questa splendida relazione ci dimostra che ogni caso è diverso e dipende soprattutto dalla personalità degli animali e da come sono stati educati.

Il video di Surya e Niza è veramente diventato virale sul web è ha conquistato tantissimi likes.