Lady Purrl, la gattina con una malformazione alle zampe che lotta per la sua felicità (foto)

La protagonista della storia e delle foto di oggi si chiama Lady Purrl ed è una gattina davvero molto particolare.

E come lei, anche la sua storia è particolare. La storia di Lady Purrl è infatti una delle tante storie che vi abbiamo raccontato che dimostrano quanto i felini siano animali straordinari e dalla forza di volontà unica.

Animali che non si arrendono mai, neanche di fronte agli ostacoli apparentemente più insormontabili.

Gattino che osserva

Che nonostante la vita non abbia fatto loro grandi regali, non si perdono d’animo e lottano per raggiungere una felicità che non sembra possibile.

Eppure, quasi sempre, l’hanno vinta loro. Quasi sempre il loro coraggio e la loro forza di volontà riescono a trasformare un triste destino che sembrava giù scritto in un’occasione di vita felice.

E di storie che possono dimostrare questo concetto ce ne sono davvero tante. C’è la storia di Cherry, il gattino cieco che dopo molte ingiustizie è finalmente felice (video). O ancora la storia di Roo, il gattino senza zampe anteriori che ha imparato a camminare da solo.

Gattino che gioca

E come spesso accade, neanche al protagonista della storia di oggi la vita ha fatto grandi regali. Guardando le foto della gattina Lady Purrl, infatti, potrete notare le sue zampe posteriori ruotate al contrario.

Una malformazione dovuta ad una lesione della spina dorsale. Quando Lady Purrl fu trovata, aveva appena 9 settimane di vita.

Le sue condizioni sembravano disperate e, nonostante l’intervento dei veterinari, nessuno aveva speranze circa la sua sopravvivenza.

Gattino con un cane

Ma come detto, Lady Purrl si è aggrappata con gli artigli e con i denti alla vita. Ha sopportato tanto dolore e alla fine ne è uscita vincitrice.

Dopo un lungo percorso di cure, Lady Purrl ha iniziato a stare meglio. Non può camminare sulle zampe posteriori, ma questo non sembra causarle nessun problema.

Lady Purrl è infatti un gattino come tutti gli altri. Mangia, gioca e combina guai. Ma soprattutto, dopo molte sofferenze oggi è finalmente felice.

Articoli correlati