Lago di Corbara, il gatto europeo Grey si è perso, i proprietari cercano giorno e notte per salvarlo

Non si lascia avvicinare molto facilmente questo micio di nome Grey, la famiglia consiglia la massima cautela e nel frattempo prosegue le ricerche

Venerdì 13 maggio, data spartiacque per una famiglia che vive nei pressi del Lago di Corbara, in provincia di Terni, che da diverse settimane sta affrontando le ricerche per riportare a casa il gatto Grey. Quest’ultimo sembra aver fatto sparire ogni traccia di sé, allontanandosi dalla propria abitazione senza far più ritorno.

Nonostante gli sforzi compiuti, ad oggi non si hanno notizie certe su Grey, il che, ovviamente, non aiuta nelle operazioni. La famiglia ha denunciato lo smarrimento sui social e non solo; sono molte le persone che hanno espresso vicinanza ai proprietari, alcuni dei quali si sono offerti per partecipare alle ricerche.

LEGGI ANCHE: Il gatto paralitico non dà peso alla sua condizione e si comporta come un micio normale (VIDEO)

Le ipotesi sul piatto, che possano in qualche modo dare una spiegazione alla scomparsa, sono molte e variegate tra loro. Nessuno sa dire esattamente come il micio si sia perso, presumibilmente Grey si è allontanato autonomamente, smarrendo solamente in seguito la via del ritorno.

gatto macchia sotto mento

Una versione plausibile, ma che non deve per forza di cose corrispondere alla realtà dei fatti; la famiglia ha fatto stampare avvisi e volantini, questi sono stati affissi fin dal primo momento, per raggiungere anche persone che, per una moltitudine di casi, non hanno avuto modo di imbattersi nell’appello social.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Dobbiamo sottolineare come le ricerche fino ad oggi si siano concentrate prevalentemente nella zona attorno al Lago di Corbara; se dovesse passare altro tempo senza notizie, le operazioni estenderebbero il raggio di ricerca. Grey è un maschio europeo di un anno e mezzo, di media taglia, dal manto bicolore, grigio e bianco.

gatto grey cuscini rossi

Occhi chiari, lunghi baffi bianchi, orecchie ben in vista, il gatto ha una particolare e riconoscibile macchia di colore grigio sotto il mento, questa è a forma di cuore. Diffidente con gli estranei, risulta complicato da avvinare. Sappiamo come sia castrato e munito di microchip. Per avvistamenti o segnalazioni, il contatto di riferimento è il 334 270 9340.

LEGGI ANCHE: Pina: gattina abbandonata e debilitata cerca un’adozione che l’aiuti

Articoli correlati