Laigueglia, la piccola Lella si perde in vacanza, per la gatta adesso sono guai

La gattina non conosce il luogo nel quale si è smarrita perché si trova in vacanza con tutta la famiglia, quest'ultima è disperata e non sa cosa fare

La piccola Lella ha solo un anno e già si ritrova ad affrontare una durissima prova, una sfida che forse è più grande di lei e che nessuna creatura dovrebbe mai affrontare: lo smarrimento. Ci troviamo in Liguria, per la precisione nel comune di Laigueglia, in provincia di Savona; qui si trova in vacanza la famiglia di Lella.

Esatto, in vacanza, perché questo doveva essere un periodo di relax e spensieratezza, invece si è trasformato in un vero e proprio incubo per questa famiglia. La gatta infatti si è persa, svanita nel nulla, come un qualcosa di evanescente. La cosa che maggiormente preoccupa è che la felina non conosce affatto la zona, perciò la vicenda si complica e di molto.

Quando un gatto si perde in una zona che in qualche modo conosce, sa cosa fare per ripararsi, sa dove andare per stare al sicuro. Anche se smarrito, quel gatto aspetterà fino a quando non si calmeranno le acque e poi uscirà di nuovo, magari percorrendo strade o parchi che ha già in mente. Le ricerche in quel caso sarebbero facilitate.

gatta lella occhi verdi accesi

Al contrario, quando il micio non sa dove andare, può vagare e far perdere ancor di più le sue tracce. Questo potrebbe essere il caso di Lella. La gatta è una Soriano dal pelo grigio striato di nero e marroncino, ha gli occhi verdi e dei lineamenti molto leggeri, riassunti da quel musetto dolce che la contraddistingue.

Se chiamata si avvicina, ma le cose potrebbero anche andare diversamente. Parliamo di una gatta munita di microchip ma senza collarino, perciò manca anche la sua inconfondibile targhetta rosa (che vedete in foto). La zona dalla quale tutto è iniziato prende il nome di Capo Mele, sempre nel comune di Laigueglia.

gatta striatura nera marrone

In caso di avvistamenti, segnalazioni da fare o veri e propri ritrovamenti, chiamare il 346 401 2609. È in ballo la salute, l’incolumità di una piccola creatura con nessuna colpa se non quella di essersi allontanata per qualche secondo. Aiutiamo a trovare Lella.

AGGIORNAMENTO 19/09/2021: Ci ha scritto la mamma umana di Lella per darci la buona notizia: Lella è stata ritrovata. Ecco le sue parole: “Buongiorno, intanto vi ringrazio per il vostro articolo e per il vostro aiuto
Vi volevo raccontare che abbiamo ritrovato la piccola Lella dopo 24 giorni. Ieri notte alle 5,51 am siamo riusciti a prenderla. Grazie di tutto”

Abbiamo anche la foto di Lella tornata a casa.

Gattina Lella

LEGGI ANCHE: Legnano, smarrito il gatto Pilu, era solito giocare con gli studenti fuori la scuola

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati