L’appello della proprietaria di Iris, una gattina persiano troppo cicciottella: “Non datele da mangiare”

La gattina è talmente sovrappeso da non riuscire a passare dalla porta. Ma i vicini continuano a darle da mangiare e la sua mamma umana è disperata

gattina persiano sdraiata

La protagonista di oggi è Iris, una gattina razza persiano che pesa ben 7,5 kg. Decisamente troppi. Al punto che la sua mamma umana Sheena Walsh si è vista costretta a lanciare un appello ai suoi vicini.

A cui ha chiesto di non dare da mangiare a Iris. La gattina infatti negli ultimi mesi ha messo su troppo peso.

gattina razza persiano che osserva

Dopo averla portata da un veterinario che le ha imposto una dieta, Sheena si è accorta che gli sperati risultati tardavano ad arrivare.

E le è venuto il sospetto che qualcun altro le desse da mangiare. A differenza dell’altro gatto di Sheena infatti, Iris vuole concedersi quotidianamente una passeggiata per il quartiere.

Di conseguenza la sua famiglia non riesce a tenerla d’occhio tutto il tempo. Inoltre una volta tornata a casa rifiuta di mangiare la dose di cibo che le hanno preparato.

gattina razza persiano che osserva

Un segno evidente che la furbacchiona ha già mangiato da un’altra parte. Sheena ha provato a non farla uscire, ma Iris si innervosisce molto a rimanere chiusa in casa.

Per questo la donna si è vista costretta a lanciare un appello sui social. In cui ha chiesto ai suoi vicini di non darle più da mangiare, nonostante sembri che lei sia molto affamata.

“Per amore di Iris se vedete un gatto cicciottello che fa finta di avere lo stomaco vuoto, non datele da mangiare, vorremmo che vivesse con noi il più a lungo possibile”.

Iris ha bisogno di essere sottoposta ad un intervento chirurgico ma se non perderà peso il veterinario non potrà procedere.

Sheena ha dichiarato che la sua adorata gattina persiano Iris ha la convinzione di essere una diva a cui piace stare al centro dell’attenzione.

In famiglia l’adorano tutti ed è l’unica a cui è concesso poter salire sul letto. La questione del suo peso sta a cuore a tutta la famiglia.

gattina razza persiano che osserva

Sia per una questione di salute e anche perché ormai non riesce più a passare per la gattaiola.

Vi lasciamo alla visione del dolcissimo video di una gattina che scambia l’orecchio del suo proprietario per la sua mamma.