Larry, il gattino più amato del Regno Unito, festeggia 10 anni di carriera a Downing Street (VIDEO)

Il video che racconta i momenti migliori che hanno caratterizzato la carriera a Downing Street, di Larry, il gattino più famoso e più amato in tutto il Regno Unito

Larry Downing Street gattino video

Il protagonista del video e della storia di oggi è il coinquilino più famoso di Downing Street, Larry, il gattino più amato del Regno Unito.

Che il 15 febbraio scorso ha festeggiato 10 anni di incredibile carriera. Larry ha 14 anni e da 10 vive a Downing Street, la residenza del Primo Ministro inglese.

Larry Downing Street gattino video

Dopo aver trascorso 4 anni da randagio la vita gli ha concesso un’altra possibilità e lo ha spedito al numero 10 di Downing Street.

Il suo compito? Tenere alla larga i topolini. Con il suo ingresso nella famosa residenza riceve anche un titolo speciale. Quello di Chief Mouser to the Cabinet Office, letteralmente l’Acchiappatopi in capo del Gabinetto del Ministro inglese.

Un’onorificenza davvero prestigiosa, non c’è che dire. E lui non ha mai deluso le aspettative!

Da quello storico giorno sono passati ben 10 anni. Un periodo in cui si sono susseguiti ben tre Primi Ministri inglesi.

A portarlo a Downing Street furono i volontari di Battersea, il centro recupero animali di cui Camilla Parker Bowles è la madrina.

Larry possiede anche un account Twitter seguito da quasi 450mila follower. Nel giorno dell’anniversario ha “pubblicato” un tweet in cui ha affermato:

“Mettiamo subito le cose in chiaro: sono qui da dieci anni e sono pronto a festeggiare anche il ventesimo anniversario”

Memorabili le sue reazioni durante le visite ufficiali dei presidenti degli Stati Uniti. Da Barak Obama si fece anche accarezzare. Un gesto immortalato dalle decine di fotocamere e di telecamere che ripresero la scena.

Con Donald Trump ebbe invece una reazione completamente diversa. Nel momento in cui il Tycoon doveva ripartire, si nascose sotto la sua limousine impedendogli di farlo.

Larry Downing Street gattino video

Dopotutto anche i gatti hanno le loro antipatie e non hanno certo problemi a mostrarle!

Vi lasciamo a un video in cui potrete conoscere i momenti migliori della lunga carriera a Downing Street del gattino Larry.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino prova a rubare lo spuntino di papà usando la sua tattica, il video è da ridere a più non posso