L’astuto gattino sa che deve suonare un campanello per ricevere uno snack (video)

Il video ha per protagonista un gattino davvero molto furbo che ha scoperto un modo per ricevere tutti gli snack che vuole: gli basta suonare un campanello e può gustarsi la sua ricompensa!

Gattino osserva

Se siete convinti che siano i cani gli animali più intelligenti del mondo, allora oggi potreste ricredervi. Il video che stiamo per mostrarvi ha infatti per protagonista un gattino molto più che intelligente.

Lungi da noi dall’aprire una diatriba tra gli amanti dei cani e quelli dei gatti (per noi non esiste un animale “migliore”, sono incredibili sia i felini che i cani), oggi vogliamo però provare a sfatare un mito che purtroppo aleggia attorno ai nostri amici a quattro zampe.

Sentiamo spesso parlare dell’incredibile intelligenza dei cani e mai di quella dei gatti. Parliamo di cani educati e addestrati, ma non parliamo spesso di gatti educati e addestrati.

Gatto suona il campanello

La realtà invece dimostra che anche i felini possono dire la loro in quanto a intelligenza. Possono essere educati proprio come i cani, solo che nella maggior parte dei casi non è una cosa di loro interesse.

I cani sono sempre entusiasti di rendere felici i loro padroni, ma ai gatti, diciamoci la verità,  non importa moltissimo assecondarci. Ma se parliamo di cibo, allora il discorso cambia.

Forse non è possibile educare un gatto contando sul suo desiderio di assecondarci, ma sicuramente è possibile farlo contando sulla sua voracità.

Il proprietario del gattino protagonista del video di oggi deve aver pensato proprio a questo. Il filmato, infatti, mostra un amico a quattro zampe che ha imparato un trucco davvero particolare quando ha voglia di mangiare uno snack.

Gatto suona il campanello

Che cosa fa? Suona un campanello, assumendo il ruolo che spetta ai nostri amici a quattro zampe, ovvero quello di “padroni” del mondo.

Ogni volta che il felino ha fame e vuole mangiare uno snack gli basta suonare il campanello. Da quando il felino lo ha capito, non ha più smesso. Godetevi le tenere e divertenti immagini nel video qua sotto!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il salvataggio di Smudge, il gattino malato che dopo le sofferenze è rinato (video).