Le hanno detto che era inadottabile, eppure questa gattina ora è piena d’amore

Una gattina con una deformità sul muso sta disperatamente cercando una nuova famiglia con cui vivere

Kaya è una gattina che è nata con una deformità facciale che le ha reso la vita molto difficile. La piccola era nata per strada ed era stata abbandonata dalla sua mamma. Per via del suo insolito aspetto nessuno si era sentito di darle una mano. Per fortuna però l’intervento di un buon uomo le ha stravolto completamente la vita.

gatto con deformità

Un giorno la piccola è stata avvistata da un uomo che l’ha immediatamente prelevata e portata al TO Rescue, un rifugio dell’Ontario. Era malnutrita, disidratata e riportava numerose ferite infettate dai parassiti. Aveva bisogno immediatamente che qualcuno la curasse che finalmente le dimostrasse un po’ d’affetto. Quando è arrivata al centro aveva solo 4 settimane ma aveva già vissuto indicibili sofferenze. Non sapeva nemmeno che cosa fosse l’amore ma qualcosa la spingeva continuamente a cercare carezze o, più in generale, il contatto umano.

gatto sdraiato

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Soriano

I volontari del centro si sono resi immediatamente conto di quanto Kaya fosse intelligente nonostante fosse giovanissima. Come loro stessi hanno testimoniato sui social: “Questa micina è incredibilmente sveglia, vuole solo stare sempre vicino alle persone ed essere presa in braccio. Non ne ha mai abbastanza di essere accarezzata, quindi se non lo fai, si accarezza da sola strusciandosi su di te”. Il suo aspetto, dopo il suo ingresso nel rifugio, ha smesso totalmente di essere un problema per lei. Tutti hanno definito il suo musino dolcissimo e i suoi modi estremamente gentili.

Oggi Kaya ha cinque mesi e mezzo e si trova ancora all’interno del rifugio in attesa di essere adottata. Le persone purtroppo si limitano spesso a guardare solo l’aspetto esteriore e non scavano mai in profondità. Se solo guardassero dentro la micina troverebbero un cuore grandissimo sempre pronto a dimostrare affetto. I volontari però sono molto fiduciosi e pensano che sia solo una questione di tempo: “Kaya è una gatta fantastica, le persone tuttavia tardano a notarlo.”

Articoli correlati