L’emozionante salvataggio di un gatto bloccato sul davanzale di un appartamento (VIDEO)

Il gatto protagonista di questo video era rimasto bloccato da ore sul davanzale. I vigili del fuoco lo hanno salvato utilizzando un materasso

La storia di oggi viene dalla Turchia e lascia davvero senza fiato. Nelle immagini viene mostrato l’inquietante salvataggio di un gatto randagio rimasto non si sa come bloccato sul davanzale della finestra di un appartamento situato in un piano alto di un edificio.

Non sappiamo come il piccolo felino fosse finito lassù in cima. A un certo punto alcuni abitanti del palazzo si sono accorti dei lamenti che provenivano dal davanzale di quell’appartamento disabitato e hanno prontamente chiamato i pompieri.

I vigili del fuoco, sopraggiunti prontamente sul luogo indicato, hanno immediatamente iniziato le operazioni di salvataggio.

pompieri salvano gatto in Turchia

Hanno raggiunto l’animale con una piattaforma. Ma il gatto bianco e grigio, decisamente impaurito dalle manovre dei vigili del fuoco, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, precipitando per diversi metri.

Fortunatamente i pompieri avevano previsto questa eventualità e avevano posizionato uno speciale materasso sotto la finestra.

Il micio è atterrato in sicurezza sull’enorme materasso e se l’è data a gambe, fra lo stupore di tutti i presenti.

Qui di seguito potrai vedere anche tu l’emozionante scena, che, pubblicata su Youtube, ha scatenato l’entusiasmo di tanti utenti del web amanti degli animali, che, nei commenti, hanno molto lodato l’operato dei vigili del fuoco, grazie ai quali questa creatura in difficoltà ha salva la vita.

Si tratta di una scena davvero impressionante che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono tante brave persone buone, sensibili e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto meritevole sempre di essere tutelata e difesa.

È il caso di questi abili e coraggiosi pompieri turchi, ai quali il gattino indifeso protagonista del video deve la vita.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Roma: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in un tombino (VIDEO)

Articoli correlati