Leo, il gattino con la sindrome di Ehlers-Danlos che ha trovato la felicità grazie ad un felino come lui (video)

La storia di Leo, il gattino con la sindrome di Ehlers-Danlos che ha ritrovato la felicità grazie ad un felino nelle sue stesse condizioni (video)

Gattino che gioca

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Leo ed è un gattino che soffre della sindrome di Ehlers-Danlos.

Per chi non lo sapesse, queste sindrome, chiamata anche astenia cutanea felina, è una condizione congenita che rende la pelle insolitamente elastica a causa della mancanza di collagene.

La storia di Leo è quindi la storia di un gattino sfortunato. Nato con questa particolare Sindrome, il felino si è trovato a lottare per la sopravvivenza fin dai primi giorni di vita.

Leo è infatti nato randagio e da subito ha dovuto imparare la dura vita dei gatti randagi. Per fortuna quando sembrava che la vita da randagio stesse avendo la meglio su di lui, il piccolo è stato salvato e portato in un rifugio della sua città.

Qui è iniziata la rinascita di Leo. I veterinari che lo hanno controllato hanno capito subito che il gattino soffriva della sindrome di Ehlers-Danlos.

Giorno dopo giorno il piccolo ha iniziato a stare meglio. Adesso aveva bisogno di vincere un’altra battaglia: doveva trovare una famiglia.

I volontari del rifugio che si sono presi cura di lui sapevano che questa battaglia sarebbe stata forse più difficile.

Se già è difficile che i gatti trovino una famiglia, figurarsi quanto può essere difficile che la trovi un felino con la sindrome di Ehlers-Danlos.

Per fortuna però è arrivata Georgie che, insieme al suo partner, ha una grande esperienza con i gatti che soffrono della sindrome di Ehlers-Danlos.

Georgie e Chris sono infatti i proprietari di Toby, il gatto con la sindrome di Ehlers-Danlos più famoso del web.

Grazie alla sua nuova famiglia e alla presenza di un felino nelle sue stesse condizioni, Leo ha ricominciato ad essere felice.

Oggi vive la sua vita circondato da tanto amore e da tanta felicità. Ecco quindi un video che mostra la rinascita di Leo, il gattino con la sindrome di Ehlers-Danlos che dopo le sofferenze è di nuovo felice.