Toby, il gatto con la Sindrome di Ehlers – Danlos che è finalmente felice

Ecco la storia di Toby, il gatto con la sindrome di Ehlers - Danlos che ha finalmente trovato qualcuno che possa prendersi cura di lui

Toby il gatto con la sindrome di Ehlers - Danlos

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Toby, un gatto nato con una grave malattia che, purtroppo, ha fatto sì che nessuno volesse adottarlo. Non è la prima volta che vi raccontiamo storie di gatti disabili, perché queste vicende sono in grado di farci capire l’incredibile forza d’animo dei felini.

Toby è un gatto di 6 anni che, per tutta la vita, è stato guardato dalle persone con una sorta di compassione. Compassione che, però, non si è mai trasformata in desiderio di adottarlo, di renderlo felice.

Un gatto con la sindrome di Ehlers - Danlos

Il felino è nato con la sindrome di Ehlers – Danlos, una grave malattia che ha compromesso il suo aspetto fisico. Si tratta di una patologia che rende la pelle estremamente fragile, quasi come se fosse sciolta.

A livello medico, il corpo del gatto non produce il collagene in maniera adeguata e questo rende l’aspetto del gatto a dir poco diverso.

Toby gatto con la sindrome di Ehlers - Danlos

Diversità che ha reso la vita del piccolo Toby tutt’altro che facile. Per anni il felino ha visto lo sguardo compassionevole delle persone andare oltre. Per anni, ha vissuto in totale solitudine.

Fino a quando, per fortuna, non ha incontrato Georgina Price. La ragazza, insieme al suo fidanzato Christopher Lardner, ha deciso di adottare il felino non appena ha visto la sua foto.

Gatto con la sindrome di Ehlers - Danlos

Uno dei classici post sui social network in cerca di adozione che, fortunatamente, ha raggiunto la persona giusta. Georgina non ci ha pensato due volte: quel gatto doveva essere suo.

E così si è recata nel rifugio nel quale il gatto Toby viveva insieme al suo inseparabile amico a quattro zampe Quinton. Per tutto quel tempo, l’unica compagnia di Toby era stato un altro felino, chiamato appunto Quinton.

Gatto con la sindrome di Ehlers - Danlos sdraiato

Una novità per Georgina, che mai si sarebbe aspettata di tornare a casa con due gatti. Perché quando li ha visti insieme, inseparabili e uniti da un rapporto davvero speciale, non ha potuto che decidere di adottarli entrambi.

Oggi il gatto Toby vive insieme a Quinton, a Georgina e a Christopher. Ha finalmente trovato qualcuno in grado di prendersi cura di lui, in grado di renderlo felice.