Leroy, il gattino nato con una malformazione al torace

Questo bellissimo micio ha dovuto indossare dei calzini al posto delle magliette per far guarire il suo torace dopo l'operazione

La storia di questo gattino di nome Leroy è meravigliosa. Lui è una forza della natura e nonostante tutti i problemi, è riuscito a farcela. Ha dovuto indossare degli adorabili calzini al posto dei maglioncini, poiché questi ultimi erano troppo grandi.

Dopo essere stato accolto dal Community Cat Club, un rifugio che si occupa di salvare mici che si trova nel sud del New Jersey, ha avuto una possibilità per cambiare la sua vita. “È arrivato da noi dopo che lo abbiamo trovato in una base militare tutto solo”, ha detto Sara, la presidente e fondatrice del rifugio.

Quando è arrivato, però, si sono accorti immediatamente che aveva una malformazione al torace. Ma nonostante questo, Leroy è da subito apparso pieno di vita, coccolone e un gran giocherellone. Nulla poteva fermarlo in alcun modo.

Dopo aver fatto varie lastre, i veterinari hanno confermato la malformazione. Ma aveva bisogno di un intervento chirurgico al più presto perché le sue condizioni di salute erano piuttosto gravi. Il piccolo Leroy, nonostante fosse uno scriccioli, ha dovuto subire l’operazione.

Per guarire al meglio, ha dovuto indossare un piccolo busto fatto di gesso. Questo permetteva al suo torace di crescere nel migliore dei modi. Ma l’umana che si prendeva cura di lui, ha avuto un’idea adorabile: ha deciso di ricoprire il gesso triste e di renderlo colorato.

Dato che i maglioncini della sua taglia erano molto difficili da trovare, la donna ha preso un calzino e dopo aver fatto i buchi giusti per le zampette, lo ha messo a Leroy. Inutile dire che era davvero adorabile con i suoi “maglioncini” colorati.

Ora indossa una piccola placca toracica che deve tenere per sei settimane, per aiutare il suo petto a continuare a crescere normalmente. Va dal veterinario ogni settimana per un controllo, così il veterinario può allentare il gesso man mano che cresce“, ha detto Sara.

Per adesso, il piccolo Leroy continua ad indossare i suoi magnifici calzini, mentre aspetta di togliere il busto. Nel frattempo, lui continua a combattere e non si sta tirando mai indietro. Ora è davvero adorabile con le sue magliette colorate e infonde gioia a chiunque incontri. Lui è davvero un micetto speciale e noi non possiamo solo che augurargli tantissima fortuna, se la merita!

LEGGI ANCHE: Luna, la gatta smarrita, viene ritrovata 7 anni dopo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati