L’espressione della gatta mentre la mamma fa il bagno è talmente epica da far girare la testa

Marceline reagisce in maniera del tutto inaspettata all'idea di doversi fare un bagno

Credete che il terrore dei gatti nei confronti dell’acqua sia un falso mito? Il video che vedrete oggi vi farà ricredere totalmente. Si tratta di una simpatica clip pubblicata su TikTok dall’utente @marcelinethecatqu33n che fino ad ora ha superato 22,5 milioni di visualizzazioni. La protagonista è Marceline, una gatta che rimane sconcertata alla vista della sua mamma che fa un bagno caldo.

gatto in bagno

La proprietaria della felina inizialmente inquadra il rubinetto della vasca mentre sta facendo fuoriuscire dell’avvolgente acqua calda. L’atmosfera sembra più che rilassante, tuttavia questo non vale per tutti i presenti. Marceline infatti, incuriosita dal rumore proveniente dal bagno, si dirige nella stanza e ha una reazione del tutto inaspettata. La micia, alla vista di quella vasca piena d’acqua, si avvicina incuriosita, si mette in posizione eretta e strabuzza gli occhi. Sembra proprio che stia pensando: “Cos’è mai questa diavoleria? Perché la mia padrona si sta sottoponendo ad una simile tortura?”

gatto che si nasconde dietro al muro

Quella che inizialmente sembra semplice curiosità in una frazione di secondo si trasforma in diffidenza mista a disgusto. Marceline, non comprendendo affatto cosa stesse facendo la sua proprietaria, si allontana dal bagno. Si nasconde dietro la porta nel tentativo di proteggersi da quel malvagio arnese, che avrebbe potuto ritorcersi contro di lei da un momento all’altro. A questo punto vi starete chiedendo: come potrà mai la padrona della gatta sperare di farle un bagno? I gatti si puliscono da soli anche più volte al giorno, su questo non c’è dubbio. Tuttavia ci sono casi eccezionali in cui il soffice pelo dei mici ha bisogno di essere risciacquato con acqua tiepida.

@marcelinethecatqu33n She gets weirder ever day 🤣 #cat #kittensoftiktok #hemmingwaycat #animalsoftiktok #funny #cute #cutecats #fyp ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Se i vostri amici felini hanno un rapporto d’odio con l’acqua- proprio come Marceline- sappiate che potete far sì che vi instaurino un rapporto pacifico. In tal caso l’importante è fare un passo alla volta e aspettare che si abituino all’idea di avere contatti con l’acqua, anche in maniera giocosa se necessario. In questo modo renderete il momento del bagno uno dei più piacevoli della giornata.

Articoli correlati