Liam, un bambino triste viene consolato da una gatta

I nostri animali a quattro zampe sanno davvero capirci e Liam, un bambino che viveva un momento di tristezza, ne sa davvero qualcosa

Chinque abbia un animale domestico avrà sicuramente notato in più occasioni che i nostri amici a quattro zampe sanno capire gli stati d’animo delle persone. Spesso inoltre sono anche di conforto: una zampa poggiata su un braccio o una leccata in pieno viso alle volte bastano a rendere migliore una giornata. Questo è quello che è accaduto a un bambino, Liam, che in un momento di tristezza è stato consolato da Lily, la gatta dei suoi vicini.

È la mamma di Liam, Krystal, a immortalare la bellissima scena in un video che poi è stato postato in rete. Il bambino, triste a causa della fine della stagione di baseball, sedeva sul ciglio della strada, solo e sconsolato. La fine della stagione sportiva, infatti, implica per Liam il non poter vedere i suoi amici e non poter giocare a baseball, fino all’inizio della stagione successiva. Questa non sarebbe una bella notizia per nessun bambino della sua età.

Ad un certo punto Lily, la gatta dei vicini, fiutando lo stato d’animo del bambino si avvicina a lui. Prima comincia a strusciarsi sulla schiena del bambino, come a volergli fare una carezza, poi si posiziona affianco a lui. Non ci vuole molto perchè Liam accetti con piacere la presenza della gatta e cominci a restituire quell’affetto. Poco dopo, infatti, comincia ad accarzzare anche lui l’animale.

Alla fine del video la gatta si allontana di poco dal bambino e si sdraia a pancia su, come se gli volesse chiedere di giocare insieme. Liam, che all’inizio del video sembrava inconsolabile, appare invece più sollevato dopo l’incontro con la felina.

Spesso negli animali troviamo tutto il conforto di cui abbiamo bisogno. Con la loro tenerezza e i loro modi di fare, infatti, ci ricordano che è davvero possibile trovare la felicità nelle piccole cose. Liam magari per un periodo non vedrà i suoi amici, ma ora ha trovato sicuramente un’amica in più.

Leggi anche:Bambina si innamora di un gattino e lo coccola piena di affetto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati