Lime, il gattino cieco che oggi vede grazie ad un cane guida

Oggi vi raccontiamo la storia di Lime, un gattino nato cieco che, dalla vita, non ha avuto grossi regali. Fortunatamente, oggi, dopo la sua adozione può finalmente essere felice.

Ma partiamo dall’inizio. Il felino viene trovato in una strada della Florida, appena nato. Solo, affamato e soprattutto cieco. Non solo al cucciolo non sono mai nati gli occhi, ma nel momento del ritrovamento hanno contratto anche una brutta infezione.

Gatto e cane sdraiati

Nei primi mesi della sua vita, è la Humane Society a Jacksonville a prendersi cura di Lime, il gattino cieco. Dopo le prime cure, il felino arriva a casa di una volontaria dell’associazione, che decide di tenerlo in stallo fino alla sua prima richiesta di adozione.

Richiesta di adozione che, fortunatamente, non tarda ad arrivare. Lime arriva dunque nella sua nuova casa, dove conosce per la prima volta quella che sarà la sua famiglia per il resto della vita.

Gatto e cane amici

Una famiglia che, oltre agli essere umani, comprende anche altri quadrupedi. Sono due cani e due gatti, infatti, gli animali con cui il gattino cieco Lime deve fare amicizia.

Nel giro di pochissimo tempo, il felino riesce ad ambientarsi. La sua nuova casa è davvero piena d’amore e di felicità e, nonostante la sua condizione precaria, Lime riesce a vivere serenamente.

Gattino cieco con un cane

Felicità che è resa ancora più possibile grazie a Letty, uno dei due cani già presenti nella casa. Fin subito dopo il suo arrivo, infatti, tra i due nasce un’intesa a dir poco unica.

Il cane e il gatto fanno subito amicizia e Lime diventa l’ombra di Letty. Lo segue ovunque vada, affidandosi a lui nei momenti in cui i suoi problemi di vista non gli permettono di vivere normalmente.

Gattino cieco amico di un cane

Insomma, nel giro di poco tempo Letty diventa il cane guida del felino. Oggi Lime vive felice, soprattutto grazie al suo nuovo amico che gli permette di vedere il mondo. Una storia di amicizia molto simile a quella di Harry, il gattino che non si separa mai dalla cagnolina Sally.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati