Harry: il gattino che non si separa mai dalla cagnolina Sally

gattino-con-cagnolino

Harry è un gattino trovato a vagare per strada in compagnia della cagnolina Sally, che aveva un amo da pesca incagliato nella bocca. Sono stati salvati, curati e adottati insieme.

Quella che andiamo a raccontarvi oggi è la storia di una amicizia che non si spezzerà mai e che è da esempio per tutti noi. Ci troviamo nella contea di Spokane, a Washington, dove opera il servizio regionale per la protezione animale SCRAPS. Sono proprio loro che trovarono un gattino e una cagnolina che vagavano insieme.

gattino-e-cagnolino-su-divano

La cagnolina aveva necessità di essere curata immediatamente, in quanto aveva un amo da pesca incagliato nella bocca. Venne trasportata d’urgenza in una clinica, che si adoperò per toglierla. L’intervento riuscì e per fortuna sia la cagnolina che il gattino non riscontravano particolari problemi di salute.

Il personale aveva però deciso, per ragioni forse legate ad una maggiore organizzazione, di separare i due compagni di sventura. Si resero, però, immediatamente conto di aver  spezzato il cuore ai due cuccioli, che non facevano altro che lamentarsi e cercarsi l’uno con l’altra.

Quindi vennero rimessi immediatamente insieme e subito il gattino, che venne ribattezzato Harry, salì sulle spalle della cagnolina, che fu chiamata Sally.

gattino-e-cagnolino-avvinghiati

I due si rannicchiarono su loro stessi, quasi come a proteggersi. Un operatore della protezione animali si intenerì nel vedere quella scena, tanto che decise di portarli a casa sua e tenerli lì fino a quando non sarebbe arrivato per loro il momento di una adozione vera e propria.

gatto-e-cane-insieme

Appena giunti a casa dell’uomo, iniziarono la perlustrazione e si trovavano a loro agio in questo ambiente casalingo. Ma, il bello doveva ancora arrivare! Infatti, appena un mese dopo dal loro salvataggio, erano pronti ad entrare in una nuova famiglia.

gatto-bianco-e-nero-su-divano

Infatti una nuova famiglia ha deciso di adottarli insieme e finalmente i due si godono la tranquillità e la pace di una casa tutta per loro e l’amore incondizionato di chi li ha adottati!