L’ingegnoso gattino British Shorthair trova un metodo per aprire il cancellino (VIDEO)

Il video che riprende un astuto e ingegnoso gattino di razza British Shorthair che ha trovato una maniera tutta sua per aprire un cancellino che gli impedisce di entrare in una stanza

gattino British Shorthair cancello video

Il protagonista del video di oggi è un gattino di razza British Shorthair davvero molto intelligente. In realtà qualsiasi persona che convive con un gatto è rimasta, almeno una volta nella vita, molto stupita di fronte alla sua intelligenza.

I nostri amici felini sanno stupirci molto con atteggiamenti davvero ingegnosi e furbi. E questo British Shorthair non è da meno.

gattino British Shorthair cancello video

Di lui sappiamo davvero molto poco. Anzi, quasi nulla. Le uniche informazioni che abbiamo ci dicono che il gattino vive nella città di Haikou, nella provincia meridionale di Hainan, in Cina.

La sua famiglia ha sistemato un cancellino dentro casa per impedirgli, probabilmente, di girare in tutte le stanza. Tuttavia non ha fatto i conti con l’astuzia del gattino. Nella clip in cui è il protagonista, lo si vede armeggiare un po’ con il chiavistello e poi aprire il cancello.

E questa non è la cosa più divertente del filmato. Durante tutte le operazioni per evadere il gattino non si è accorto di essere ripreso dal suo proprietario.

Se ne rende conto subito dopo aver oltrepassato il cancelletto. Proprio mentre sta per svignarsela si accorge del suo padrone.

Così torna indietro e si richiude il cancello alle sue spalle fingendo che non sia successo assolutamente niente.

gattino British Shorthair cancello video

Impossibile resistere alla simpatia di questo gattino, che appartiene a una razza che ultimamente riscuote sempre più successo. Alcuni esperti pensano che il British Shorthair sia nato addirittura nell’antica Roma.

Dove veniva apprezzato per la sua forza fisica e per le sue elevate capacità da cacciatore. È contraddistinto da un musino tondo e da due occhioni grandi e ipnotici.

È un gatto dignitoso, affettuoso e come dimostra il video anche molto, molto intelligente.

Vi lasciamo alla visione del video del gattino British Shorthair che tenta la fuga.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino adora nascondersi per fare dei teneri agguati a suo fratello (video)