Liza, la gattina con solo due zampe che può dirsi finalmente felice (video)

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Liza e mostrarvi un video della rinascita di questa gattina che sicuramente ha dovuto lottare molto prima di potersi dire felice.

In effetti la storia di Liza è l’ennesima storia che ci dimostra che i nostri amici a quattro zampe sono animali che non si arrendono mai.

Animali dalla forza d’animo straordinaria che, tra le tante cose, possono anche insegnarci l’importanza di non arrenderci mai.

Perché qualunque sfida la vita metta loro davanti, i felini difficilmente si arrendono o si perdono d’animo. E molto spesso infatti riescono a trasformare una triste vita che sembrava ormai loro destinata in una felice vita in famiglia.

Quante storie di rivincite feline vi abbiamo raccontato? Come ad esempio la storia di Pixie, la gattina con le zampette storte che è finalmente felice (video).

E anche la storia di Liza è la storia di una gattina che non si è mai arresa. E che è riuscita ad avere la sua rivincita grazie alla sua forza di volontà e anche al suo angelo custode, una donna di nome Leyna.

Quando Leyna vide questa gattina per la prima volta capì subito che aveva bisogno del suo aiuto.

Liza era insieme ad un altro gattino abbandonato in una zona disabitata. Con loro c’erano altri 4 o 5 gatti adulti.

Leyna si offrì subito disponibile per aiutare i cuccioli e dopo molti tentativi riuscì a catturarli. Non appena li portò dal veterinario fu subito tutto chiaro.

Liza era nata senza le zampe posteriori, probabilmente per un problema durante il parto, mentre suo fratello Ciclone era in ottime condizioni.

Un po’ di cibo e tanta acqua e in men che non si dica Ciclone ha ripreso un’ottima forma di salute. Tanto che per Leyna è stato facilissimo trovargli una casa.

Le cose sono state meno facili con Liza. La gattina come detto non ha le zampe posteriori e i suoi primi giorni di vita sono stati sicuramente difficili.

Con il passare del tempo però, questa amica a quattro zampe si è abituata benissimo alla sua condizione. Ha rifiutato anche il carrelino, abituandosi a muoversi utilizzando sole le zampe anteriori.

Alla fine è stata proprio la stessa Leyna ad adottarla, regalandole quella possibilità di vita felice che difficilmente avrebbe avuto.

Ed in effetti oggi la gattina Liza è sicuramente rinata, come si può vedere nel video qua sotto.

Articoli correlati