Il salvataggio di Luca, un gattino rimasto intrappolato dentro una parete (VIDEO)

Luca è un gattino avventuroso che era rimasto intrappolato in una parete cadendo dal tetto. Il video del suo salvataggio emoziona il web

gatto intrappolato

In rete possiamo trovare numerosi video che vedono protagonisti animali vittime di incidenti e poi salvati. Il filmato che vi proponiamo ci mostra l’impressionante salvataggio del piccolo Luca, un gattino rimasto purtroppo intrappolato dentro una parete dopo essere rovinosamente caduto dal tetto della sua casa.

I genitori umani di Luca un giorno si resero conto che era sparito

Matt libera il gatto Luca

Luca era sempre stato un gatto esploratore e tante erano state le volte nelle quali i suoi genitori umani Matt e Alexa si erano preoccupati per lui, non vedendolo tornare. Questa volta l’assenza era durata più del solito quindi la coppia era decisamente in pensiero.

I due ragazzi, che vivono a Rhode Island, iniziarono a cercare il loro micio sparito, e a un certo punto si resero conto con orrore che dall’interno di una delle pareti della casa proveniva un lieve miagolio.

Luca doveva essere tirato fuori di lì immediatamente

Senza perdere tempo Matt e Alexa si misero all’opera per liberare il loro povero gattino. Prima di tutto localizzarono il punto esatto da dove proveniva il miagolio del gatto. Poi, Matt decise di rompere una pezzo di gesso della parete per permettere al felino di scappare dalla sua trappola.

Grazie all’abilità dei due ragazzi, che trovarono subito il punto esatto nel quale si trovava Luca, una volta terminato di rompere la parete fu sufficiente solo chiamare il gatto a gran voce per farlo uscire.

Per fortuna il micio, che era caduto lì dentro mentre passeggiava tranquillamente sul tetto come suo solito, non si era fatto male e con un gran balzo venne fuori dal buco senza problemi, sano e salvo.

Dopo questo grande spavento speriamo proprio che il gatto Luca sia più prudente nelle sue scorribande e che i suoi padroni lo controllino un pò di più.

Vuoi conoscere un’altra bellissima storia sui gatti? LEGGI ANCHE: Adorabili gattini ascoltano con attenzione la musica di un’artista di strada