Lo amavano tutti: in questo Comune italiano c’era un gatto che viveva in municipio e ora piangono la sua assenza

In questo comune italiano c'era un gatto che viveva in municipio ed era amato da tutti: ora piangono la sua assenza

Per anni e anni questo gatto ha vissuto in municipio. Tutti lo amavano e lo conoscevano, ma purtroppo è volato sul ponte arcobaleno qualche giorno fa. Ora tutti i cittadini piangono la sua assenza.

Churchill, è così che si chiamava il gatto del municipio, ha vissuto per molto tempo in strada. Ma grazie a un progetto di adozione attraverso l’associazione ‘In punta di coda’ con la quale il Comune ha in essere una convenzione per l’accudimento dei gatti randagi, aveva trovato la sua casa per sempre.

san mauro gatto del municipio

Il gatto infatti, è stato accolto e adottato dal municipio. Era un membro della famiglia a tutti gli effetti. La sindaca del comune Giulia Guazzora ha spiegato che ormai nessuno voleva adottare Churchill.

Era un micio anziano e nessuno se l’è sentita di lasciarlo in strada. Così il gatto ha iniziato a vivere in municipio. Viveva principalmente nell’ufficio della sindaca. Tutti si prendevano cura di lui, dai dipendenti comunali agli amministratori.

Purtroppo però, la nuova vita di Churchill è durata poco. Dopo solo qualche mese dalla sua adozione, è volato sul ponte arcobaleno. Ma nonostante il dolore per la sua assenza, tutti in municipio sono felici di avergli regalato una casa per sempre, anche se per poco!

Churchill amava gironzolare per gli uffici, salire sulle scrivanie e fare gli slalom trai documenti. Dopo tanta vita in strada aveva finalmente trovato la sua famiglia per sempre. Si è goduto tutte le coccole e le leccornie di tutti i dipendenti del municipio.

gatto del municipio

Tutti i cittadini di San Mauro oggi piangono la scomparsa dell’amato gatto del municipio. “Siamo molto tristi ma almeno sappiamo di avergli fatto vivere gli ultimi mesi di vita in serenità, coccolato e amato“, ha scritto la sindaca sui social. Nessuno potrà mai dimenticare il musetto di Churchill. Lo hanno amato tutti e gli hanno dato la possibilità di vivere gli ultimi mesi circondato da amore!

Articoli correlati