Lo hanno riportato al rifugio dopo soli quattro giorni, ma ora questo gatto ha finalmente trovato la sua casa per la vita

Dopo una permanenza di sei mesi all'interno del rifugio il gatto ha finalmente trovato "il suo posto"

Red è il nome di un micino che ha dovuto combattere con tenacia per sconfiggere quello che per lui si è rivelato un destino avverso. Il micino infatti è nato in mezzo ad una strada e ha dovuto aspettare a lungo prima di poter finalmente trovare qualcuno che si prendesse cura di lui. Fortunatamente un gruppo di volontari gli ha concesso la possibilità di poter sperare in una vita migliore, così l’hanno portato all’interno del rifugio Australian Animal Protection Society.

gattino che annusa una mano

Da quando Red ha messo piede all’interno del rifugio i suoi occhi finalmente si sono illuminati di speranza. Fino a quel momento non aveva mai preso in considerazione la possibilità di poter trovare una famiglia, così ha iniziato a vedere ogni cosa sotto una luce diversa. Purtroppo prima di poter tirare un sospiro di sollievo il micio ha dovuto attendere per sei interminabili mesi. “I gatti adulti, soprattutto i soriani a pelo corto, tendono a rimanere nel nostro rifugio per lunghi periodi di tempo perché le persone tendono a considerarli ‘non desiderabili‘” ha dichiarato in un’intervista a Newsweek un portavoce del rifugio. Come se non bastasse Red non era un micio giovane e questo ha spinto diversi avventori a non prenderlo in considerazione.

@aaps_victoria Replying to @tracyannburgess All Red wants is a home… #c#cata#adoptdontshopc#catsoftiktokr#rescuecats#sadm#melbournea#aapsSource ♬ original sound – Aus Animal Protection Society

La prima adozione del felino purtroppo non è andata a buon fine, infatti ha fatto ritorno all’Australian Animal Protection Society dopo soli quattro giorni. La donna che aveva portato Red a casa pensava che il micino non fosse disposto ad ambientarsi, così ha pensato di riportarlo al rifugio come se fosse un oggetto difettoso. Nonostante questo episodio traumatico il pelosetto non ha chiuso le porte del suo cuore e, continuando a sperare, ha finalmente trovato una famiglia da amare. Dopo mesi passati a stringere i denti finalmente anche lui ha avuto il suo “lieto fine”.

Articoli correlati