Locali che ogni amante dei gatti dovrebbe conoscere

Tra catpuccini e mewburger, c'è davvero l'imbarazzo della scelta per tutti gli amanti dei gatti. Guarda le foto!

L’amore per i gatti entra anche in cucina. Ci sono infatti in giro per il mondo diversi locali che sono davvero un paradiso per gli amanti dei gatti.

Ad esempio, il bar Caffè C, In un angolo del quartiere di Valle in Messico. I gattini dispettosi sembrano saltare fuori dalla tazza. Sono delle vere e proprie opere d’arte di latte in 3D del barista Manolo Huerta, specializzato nella realizzazione di tutti i tipi di figure di animali sul cappuccino.

Locali che ogni amante dei gatti dovrebbe conoscere

Nel quartiere di Condesa invece c’è un ristorante con cucina tradizionale con all’interno i gattini che cercano casa. Inoltre, parte del prezzo delle consumazioni diventa una donazione per i mici bisognosi. Il tutto in collaborazione con l’associazione di volontariato La Casa del Gato Gazzu.

Offrono un menu “da leccarsi gli artigli”, diversi tipi di hamburger come Burgercat (manzo e formaggio), Tocicat (con pancetta), Champimeaw (con funghi), Portobello Cat o Hawaiian Cat. Ognuno di questi ha orecchiette e baffi disegnati sui panini. Hanno anche diversi dolci sempre gattosi, come il Choco Cat brownie, Bomboneto Cat (cioccolato con cioccolatini), Minino Bujeante (bibita o succo di mango), American Cat coffee o Catpuchino .

Locali che ogni amante dei gatti dovrebbe conoscere

Esiste anche un Meow Beer, che propone delle birre artigianali con gattini sulle loro etichette. Se vai il giorno del tuo compleanno ti cantano “miao, miao” e ti danno un cupcake.

MojiGato è una caffetteria pet-friendly a Santa María la Ribera, dove puoi trovare gattini in tazze, piatti, cuscini, dipinti, fotografie, piccole orecchie disegnate con cioccolato o latte art. All’interno vendono anche accessori per animali domestici

Locali che ogni amante dei gatti dovrebbe conoscere

DeliGATessen invece si trova nella galleria Garros, è una gelateria d’autore. Si proclamano “l’unica gelateria e cioccolateria naturale a tema in Messico, la cui ispirazione è la figura del gatto “.

Cafè del gatto miao è invece una caffetteria a tema dove vendono accessori per gattini e per umani amanti dei gatti, e sono anche un centro di raccolta per rifugi per gatti. Qui puoi ordinare un Catspresso e un biscotto alla mela d’avena per iniziare bene la giornata.

Locali che ogni amante dei gatti dovrebbe conoscere

Nella sua carta delle bevande calde, c’è il Catpuchino (da solo, con nocciola o Baileys), MeowLatte, Gato Pachon e altro ancora. Per le giornate più calde invece c’è l’AffoGato Mini Magnum, Cold Meow o Catpuchino Frrrappé. Amanti dei gatti, non vi resta che fare un bel viaggio e provarli tutti!

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati