Loki, il gattino che è tornato a casa dopo ben 6 anni

La storia di Loki, il gattino che è riuscito a riabbracciare la sua famiglia dopo ben 6 anni dalla sua scomparsa

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia del gattino Loki, una di quelle storie che hanno il compito si insegnarci quanto sia importante non arrendersi mai.

Una di quelle storie che ci aiutano a capire che la speranza deve essere sempre l’ultima a morire e che la vita non la smette mai di sorprenderci.

Chiunque tra voi abbia un amico a quattro zampe a migliorare la propria esistenza, dovrebbe sapere bene a cosa ci riferiamo quando parliamo della paura di non vederli più tornare a casa.

Gattino che osserva

Una paura che accomuna quasi tutti i proprietari di gatti. La paura che un giorno il nostro gatto possa uscire e non tornare più a casa.

Magari perché si perde o forse perché resta intrappolato da qualche parte. O magari perché viene rapito o nel caso peggiore perché resta vittima di un incidente o di un predatore.

Insomma, la paura che il nostro gatto un giorno possa non tornare a casa ci accomuna un po’ tutti.

Gatto che si lascia accarezzare

Una paura che per la famiglia di Loki si è trasformata in realtà. Questo felino viveva insieme alla sua famiglia a Thonon-Les-Bains, un comune francese di poco meno di 35 mila abitanti.

Un giorno come un altro è iniziato l’incubo della famiglia di Loki. Il gattino è uscito di casa come al suo solito e non ha fatto più ritorno.

Era Giugno del 2014. A niente sono valse le estenuanti ricerche della famiglia del felino. A niente sono valsi i disperati appelli per la città o sui Social Network.

Del gattino nessuno ha avuto più notizia. Inutile dire che con il passare del tempo la speranza della famiglia del felino diminuiva sempre di più.

Più i mesi passavano, più diventava improbabile ritrovare il gatto. E quando i mesi sono diventati anni, la speranza si è definitivamente spenta.

Gatto che osserva

Ecco perché quando lo scorso 9 Maggio i proprietari di Loki hanno ricevuto quella telefonata che per molto tempo avevano aspettato quasi non ci credevano. Dall’altro capo del telefono qualcuno diceva di aver davanti il loro Loki.

Non si sa che cosa abbia fatto il felino in questi anni. L’unica cosa che conta è che il gattino Loki sia finalmente riuscito a riabbracciare la sua famiglia.

Una storia molto simile a quella di Bobby, il gattino che ha riabbracciato il suo proprietario dopo 2 anni e 1500 Km.

Articoli correlati