Lonato, generosa ricompensa per chiunque salverà la vita di Zed riconsegnandolo alla famiglia, il gatto deve tornare

Sono passati mesi dalla scomparsa ma i proprietari continuano instancabilmente a cercare, la sensazione è che qualcuno possa averla presa e trattenuta

Non si fa vedere dallo scorso 29 agosto 2021, ciò vuol dire che manca da 8 mesi circa, un’eternità al sol pensiero. Si chiama Zed il gatto del quale vogliamo parlarvi oggi, il gatto che una famiglia di Lonato, in provincia di Brescia, sta cercando mettendoci tutta la determinazione e la volontà di questo mondo, eppure non sembra bastare.

Perché nonostante le ricerche proseguano da quel 29 agosto, nonostante ci sia una ricompensa in ballo per incentivare le operazioni, nulla o nessuno sa dire con certezza cosa sia accaduto al povero micio. Così sono sorti i dubbi, le ipotesi avanzate fino ad oggi non hanno trovato validi riscontri, si vola con la fantasia in questi casi, perché è l’unica cosa che rimane da fare.

I familiari di Zed credono che il micio sia stato trattenuto da qualcuno; in modo volontario o meno, magari pensando si trattasse di un randagio? La domande sarebbe anche lecita, se non fosse per il fatto che Zed è munito di microchip e che il giorno dopo il suo smarrimento, la famiglia ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti.

gatto su mattonelle giardino

Capiamo assieme come la situazione sia molto delicata e per certi versi confusa. Parliamo di una confusione scaturita dall’incertezza, dall’assenza di notizie, dal non sapere che fine abbia fatto un gatto come Zed. Riporteremo qui di seguito alcune caratteristiche fisiche e non sul micio, così da facilitare un’eventuale identificazione.

Zed è un maschio europeo di media taglia, pelo corto, prevalentemente nero, sporadicamente macchiato di bianco (parte del muso e sotto il collo). Tramite appello social, dal quale apprendiamo la maggior parte delle informazioni, scopriamo come il micio sia castrato e, come detto in precedenza, munito di microchip.

gatto naso rosa su prato

La zona dalla quale ha fatto perdere le proprie tracce quel giorno di fine agosto dello scorso anno corrisponde a Via Bariselli (Lonato). Per segnalazioni o avvistamenti, non esitare a contattare il 347 297 5486 o ancora il 334 201 6894. Ricordiamo come sia prevista una generosa ricompensa in caso di ritrovamento. Grazie.

LEGGI ANCHE: Biassono, ancora nessuna notizia su Poss, questo micio di 10 anni sembra essere svanito nel nulla

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati