Busto Garolfo, si cerca un gatto europeo che risponde al nome di Furby, da diversi giorni non torna a casa

Il gatto si è allontanato di casa e non ha fatto più ritorno, i proprietari temono sia successo qualcosa ma le ricerche non hanno ancora dato una risposta

Smarrito il 20 novembre, questa è la data cardine per la famiglia di Busto Garolfo, facente parte della città metropolitana di Milano, che sta ricercando il proprio gatto di nome Furby. Quest’ultimo è uscito in giardino, come era solito fare, e da lì è fuggito via; la famiglia pensa di sapere il motivo di questa fuga.

Probabilmente Furby si è dato alla fuga dal momento in cui ha visto entrare nel giardino un secondo gatto. Un tale evento potrebbe aver spaventato il felino, di norma molto timido, e potrebbe averlo costretto alla fuga più rocambolesca. Anche qui c’è bisogno di una piccola precisazione: il micio conosce la vita di strada.

Molto spesso l’europeo usciva di casa per poi fare ritorno a tarda serata, questa era la sua quotidianità. Come abbiamo detto, il nucleo della vicenda è Busto Garolfo, per la precisione zona Fratelli Bandiera (si specifica nell’appello come il tutto sia accaduto nei pressi delle “rotonde” di Villa Cortese).

gatto furby vicino piante

Furby si presenta come un gatto europeo dal pelo grigio tigrato, le striature sono di un nero non ben definito ma abbastanza regolari tra loro. Occhi grandi e verdi, facilmente riconoscibili; veniamo a scoprire come il piccolo sia microchippato e sterilizzato allo stesso tempo. Per quanto riguarda il carattere, qualcosa già lo abbiamo anticipato.

Il micio è molto restio al contatto umano, diffidenza al massimo, a volte non osa avvicinarsi nemmeno ad altri gatti. Gli unici dei quali si fida sono ovviamente i suoi familiari, tanto in pensiero per questa improvvisa scomparsa. Da qualche giorno sta partecipando alle ricerche anche un’associazione locale di salvataggio.

gatto soriano su erba

La famiglia fornisce il numero di telefono da contattare solamente in caso di avvistamento o segnalazioni di ogni tipo: 346 665 7976. Il Soriano potrebbe trovarsi ovunque e non è detto che, vista anche la natura del suo carattere, sia rimasto in zona.

LEGGI ANCHE: Varedo, scappa di nuovo la piccola Frida, è la seconda volta per questa gatta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati