Londra: il difficile salvataggio di un gattino bloccato sulla sponda del Tamigi (VIDEO)

Lo spaventato micio nero ha fatto di tutto per evitare di essere messo in salvo dai vigili del fuoco che sono riusciti comunque nel loro intento

Un salvataggio decisamente complicato quello effettuato dai vigili del fuoco di Londra, nei confronti di un micio nero molto aggressivo, rimasto bloccato sulla sponda del fiume Tamigi.

I pompieri hanno cercato di avvicinarsi il più possibile per salvare l’animale, ma questo, davvero spaventato, ha cercato prima di scalare un alto muro, per poi cercare di graffiare e mordere uno dei soccorritori. I pompieri, comunque, non hanno desistito nell’intento di portare in salvo il piccolo felino dal manto nero e, alla fine, ci sono riusciti.

I filmati che hanno per protagonisti i gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo su internet, al mostrare queste meravigliose creature in situazioni dolci, commoventi o particolarmente emozionanti.

gatto nero non vuole farsi salvare

È questo il caso del video che vi mostriamo oggi, che ha per protagonista un bel micione nero, rimasto non si sa come intrappolato sulla sponda del fiume Tamigi, a Londra.

I vigili del fuoco, accorrendo sul posto in seguito alla chiamata di alcuni passanti che avevano notato il micio in pericolo, hanno subito cercato di metterlo in salvo.

Ma il gatto, evidentemente disposto a giocarsi una delle sue sette vite, appena ha visto i vigili del fuoco avvicinarsi, ha cercato di sfuggirgli in ogni modo, mostrandosi molto aggressivo.

Un vigile del fuoco coraggioso, tuttavia, è riuscito ugualmente a prenderlo, e, incurante dell’aggressività del piccolo felino dal manto corvino, è comunque riuscito a salvarlo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante quanto insolito salvataggio.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo ci sono tante persone buone che pensano che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo vada sempre protetta e tutelata.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco grazie ai quali questo felino che rischiava di annegare, ha salva la vita.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: gatto salvato dai pompieri durante un’alluvione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati