Loro sono Moet & Chandon, due bellissimi gatti ciechi inseparabili e a dir poco irresistibili

I due gattini sono inseparabili e sono davvero magia pura

Cosa succede quando due gatti con un passato difficile e con una disabilità si incontrano? Succede una vera magia, questo possiamo assicurarvelo. Forse, qualcuno non ci crederà, ma dopo aver ascoltato la storia di Moet e Chandon, due bellissimi gatti bianchi persiani, vi accorgerete che la bellezza cresce nei posti meno immaginabili ma che, allo stesso tempo, è davvero ovunque.

Gatto su una scala
Instagram: Moet the blind cat

Partiamo con il presentarvi la loro umana: di lei possiamo dirvi solo che si chiama Emilie ed è una persona davvero molto speciale. Si capisce benissimo già nel momento in cui decide di adottare la prima gattina: Moet. Moet è cieca, ma non è cieca dalla nascita. Lo è diventata a causa della cattiveria di alcuni esseri umani. Nello specifico, dopo aver subito dei maltrattamenti nel negozio di animali dove era tenuta, è doventata cieca ed è stato necessario addirittura esportarle gli occhi.

Approfondimento: Tutto sulla razza Persiano

Solo in un secondo momento, è arrivato nella vita di Emilie Chandon, chiamato in questo modo in onore della più nota marca di champagne e perchè non era difficile immaginare che sarebbe stato un tutt’uno con Moet. Anche Chandon è cieco, ma nel suo caso a causa di un glaucoma non curato.

I due si sono, ovviamente, trovati sin da subito benissimo insieme e a casa con la loro umana non hanno mai dato problemi. Emilie, insieme a questa meravigliosa coppia felina, ha trovato il modo di dimostrare che la disabilità è davvero un valore aggiunto. Del resto, basta dare un’occhiata al loro profilo Instagram per farsi un’idea della magia che creano insieme.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Moet the Blind Cat (@moetblindcat)

Emilie, in realtà, non è l’unica ad aver adottato due gatti ciechi. Anche un’influencer di nome Chas, ha adottato una coppia di gatti ciechi: Beifong e Seymour. Insieme, sono una famiglia davvero speciale!

E voi? Avevate mai sentito parlare di questi gatti speciali? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati