Lou e Griotte, due gattini inseparabili che adesso cercano casa (VIDEO)

lou e griotte due gattini inseparabili cercano casa

Pelle ed ossa, senza alcuna speranza, queste furono le condizioni di Lou quando alcuni volontari lo trovarono vicino la fermata del bus. Il gattino sembrava non avere nulla per cui vivere ma le cose cambiarono rapidamente.

lou gattino trovato vicino fermata

Lou arrivò nel rifugio Chatons Orphelins Montréal completamente fredda, con una temperatura corporea al limite del normale. Il gattino finì all’interno di un’incubatrice riscaldata che di fatto fece tornare la temperatura ad un giusto livello.

I problemi non finirono lì, perché il felino aveva urgente bisogno di mettere qualcosa nello stomaco. I volontari capirono che l’unica strada per quella creatura sarebbe stato l’affido.

lou gattino incubatrice temperatura

Celine, una ragazza dello staff, decise di accogliere temporaneamente a casa sua il piccolo Lou, con il quale diede vita ad un rapporto magnifico. Lou iniziò a mangiare tantissimo, acquisendo peso e dando sfogo alle sue infinite energie.

Purtroppo però, senza una madre e senza alcun amico, il suo morale non fu dei migliori; Celine ebbe un’idea in mente. Una cucciolata di piccoli gattini aveva raggiunto da pochi giorni il rifugio, fra loro ce ne era una in gravi condizioni.

griotte gattina arrivo rifugio

La piccola Griotte arrivò con un’infezione all’occhio, che compromise la sua vista quasi del tutto. Per fortuna i veterinari esperti risollevarono le sorti di Griotte che, nell’arco di qualche settimana, poté tornare a vedere con entrambi gli occhi.

Quello fu il momento giusto per far incontrare Lou e Griotte, il fratello minore e la sorella maggiore. I due strinsero amicizia, come se si conoscessero da sempre, questo fatto sorprese la stessa Celine.

I gattini continuano ancora oggi a regalare grande spettacolo in giro per casa, fra siparietti e simpatici dispetti. Eppure sono entrambi alla ricerca di una casa, nella quale trascorrere le loro bellissime giornate.

lou griotte gatti amicizia

Non manca molto all’adozione, gli stessi volontari del rifugio lo sanno, perciò Lou e Griotte devono solamente aspettare, perché il giorno più bello della loro vita sarà presto realtà.