Loupic, il gattino che ha riabbracciato il proprietario dopo un anno e mezzo

La storia di Loupic, il gattino che ha potuto riabbracciare il proprietario dopo un anno e mezzo e 850 Km

Gatto osserva

Si chiama Loupic il gattino protagonista di oggi ed è un amico a quattro zampe con una storia particolare alle spalle.

La storia di Loupic è la storia di un felino che si è perso e che, incredibile ma vero, è riuscito a riabbracciare il suo proprietario dopo bene un anno e mezzo.

Se anche voi siete proprietari di un amico a quattro zampe, dovreste sapere bene di che cosa parliamo quando ci riferiamo alla paura che un gatto possa sparire e non torniamo più.

La maggior parte dei nostri amici a quattro zampe sono soliti trascorrere molte ore del giorno fuori. Adorano esplorare il mondo da soli e anche se glielo lasciamo fare, non possiamo negare che ci sia un po’ di paura nei nostri cuori.

Gatto osserva

La paura che un giorno possa non tornare più. La paura che possa perdersi, restare chiuso da qualche parte, oppure peggio ancora vittima di un incidente o di un predatore.

Insomma, la paura che il nostro amico a quattro zampe un giorno non torni più a casa è viva in quasi tutti i proprietari di gatti.

Una paura che per la famiglia di Loupic è diventata realtà. Questo amico a quattro zampe vive in Francia, a Mirail, insieme alla sua famiglia.

Durante alcuni festeggiamenti per un evento importante, il felino si è spaventato dei rumori dei fuochi d’artificio ed è fuggito terrorizzato. E da quel giorno, non è più tornato a casa.

Gatto dorme

A niente sono valse le ricerche della sua famiglia. Non sono serviti a niente gli appelli sparsi per la città o sui Social Network.

Di Loupic nessuno ha avuto più notizie. E giorno dopo giorno le speranze della sua famiglia sono diminuite sempre di più.

Ecco perché quando dopo più di un anno e mezzo hanno ricevuto quella telefonata tanto attesa quasi non ci credevano. Dall’altro capo del telefono qualcuno li stava avvisando di essere in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Gatto beve

Dove? A Arras, una città a più di 850 Km dalla casa di Loupic. Nessuno sa come abbia fatto questo felino a fare tanta strada. Nessuno sa come abbia trascorso l’ultimo anno e mezzo.

Ma l’unica cosa importante è che dopo più di un anno e mezzo e dopo più di 850 Km, il gattino Loupic abbia potuto riabbracciare la sua famiglia.

Una storia molto simile a quella di Bobby, il gattino che ha riabbracciato il proprietario dopo 2 anni e 1500 Km.