La storia di Luna e del suo manto speciale: l’unione di due DNA diversi

La gatta Luna ha veramente un manto unico: il suo muso è perfettamente diviso in due, da una parte il rosso e dall'altra il nero

La natura è qualcosa di veramente fantastico e le sue incredibili potenzialità non fanno che stupirci ogni giorno. Per chi è pronto a scovarle, le novità sono sempre dietro l’angolo e ogni volta che si pensa di aver capito qualcosa in questo mondo, la natura fa la sua parte per sorprenderci nuovamente. Quello che riesce a creare è veramente incredibile, come il manto di questa gatta di nome Luna; la micia in questione ha ereditato il DNA di due papà diversi, ottenendo così una colorazione molto particolare.

gatto con faccia bicolore

Nei gatti accade non di rado che i DNA appartenenti a più genitori di sesso maschili si intersechino all’interno dell’ovulo femminile creando un discendente che abbia parti di entrambi. Nel caso della gatta Luna, il rimescolamento genetico ha fatto si che la micia venisse al mondo caratterizzata da un manto veramente sorprendente. Il suo muso è perfettamente diviso a metà: da una parte il nero e dell’altra il rosso.

La gatta appartiene a Janet Bell, che l’ha adottata dopo che la gatta di una sua amica ha partorito. La mamma di Luna era scappata durante le vacanze natalizie ed è tornata a casa già con un bel pancione. Janet si è innamorata di Luna non appena l’ha vista; “Sono sempre stata un’amante dei cani e non mi sono mai piaciuti i gatti, ma la mia amica mi ha promesso uno dei gattini, quindi quando ho visto la faccia di Luna mi sono innamorata di lei“, ha raccontato la donna.

gatto con faccia bicolore

Durante un’intervista per il Daily Mail, Janet ha anche raccontato il primo momento in cui ha visto Luna; “Luna è stata la prima gattina a nascere e, quando l’ho vista, ho detto alla mia amica: ‘Voglio questa!’ Pensavo fosse bellissima, non potevo crederci, non avevo mai visto niente del genere.”

LEGGI ANCHE: Paura a Livorno: trovata in un campo la testa di un gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati