Paura a Livorno: trovata in un campo la testa di un gatto

Solo qualche giorno fa a Montenero, una città del Livornese, hanno trovato la testa mozzata di un gatto in un campo. Le indagini sono in corso

Purtroppo ancora al giorno d’oggi i maltrattamenti animali sono all’ordine de giorno. Eppure ogni volta che una storia viene scoperta, non si può fare a meno di rimanere inorriditi. Questa volta il tragico incidente si è verificato a spese della vita di un povero gatto, in provincia di Livorno. La sua testa è stata ritrovata senza il resto del corpo, abbandonata in un terreno in campagna. Le indagini sono ancora in corso e non si è capito se si tratta o meno di un atto volontario o meno.

gatto decapitato alivorno

La vicenda si svolge a Montenero, una piccola città nel comune di Livorno, sulle coste della Toscana. L’immagine, condivisa sui social e diventata virale nel giro di pocchissimo tempo, ha suscitato lo sconcerto e lo sdegno di migliaia di utenti. Il post condiviso è molto duro e arriva a toccare le corde più profonde del cuore di chiunque lo veda. Per ora la vicenda non è chiara, si sa soltanto che la testa apparteneva ad un gatto bianco e nero; al momento è conservata nel congelatore di un canile della zona, in attesa di essere analizzata.

gatto sdraiato nel prato

Potrebbe essere uno dei tanti mici smarriti in zona, tenete i gatti in casa” scrive l’autore del post, mentre la vicesindaca di Livorno, Libera Camici, ha dichiarato: “Del caso abbiamo informato anche la polizia giudiziaria per le indagini. Sono tuttora in corso le verifiche per capire se l’accaduto è dovuto a un attacco animale, a un incidente o se si tratta di un fatto doloso che, sinceramente, ci lascerebbe sconcertati“. A questo punto non ci resta che sperare che il macabro avvenimento sia frutto di un incidente; realizzare che sia stato un uomo a commettere un tale orrore sarebbe oltremodo sconvolgente.

LEGGI ANCHE: Gatto rimane con la testa bloccata in un tubo nel tentativo di catturare un topo; i pompieri hanno dovuto rianimarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati