Maine Coon cipria, il trionfo dell’eleganza sul web

I felini sono tutti bellissimi, ma ce ne sono alcuni che hanno uno charme e un’eleganza che catturano. È il caso di questo Maine Coon cipria

Possente, con un’espressione quasi umana e una fisionomia unica. Il Maine Coon cipria (e non solo di questa variante cromatica) è fra i felini più grandi, ma anche più belli da ammirare. Inoltre ha un carattere davvero eccezionale e si adatta a tantissime situazioni.

In questo caso, la celebrazione della razza, ma anche dell’amore di un proprietario nei confronti del suo pet e viceversa, avviene attraverso una serie di fotografie in contesti e situazioni differenti. Miao si rilassa, dorme, gioca. Ma in tutte le situazioni mantiene la sua fierezza, mista a dolcezza e bontà.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto Maine Coon

Questo amico a quattro zampe è una delle più antiche razze statunitensi, anche se alla fine dell’800 è stato importato in Inghilterra. Si pensa che abbia sviluppato il suo manto lungo proprio per proteggersi dagli inverni rigidi delle regioni nordiche da cui proviene, e noi dobbiamo ringraziare: questa è una delle particolarità che lo rendono così ammaliante.

gatto Maine coon cipria

Il Maine Coon cipria (ma vale per tutti gli esemplari appartenenti alla razza) è fra i gatti, per esempio, che non hanno problemi in appartamento. È anche fra i più famosi, questo perché è molto grande e maestoso. La sua prestanza fisica è molto particolare e cattura gli amanti dei felini.

A dispetto di quanto si possa pensare però, è l’ideale per le famiglie che hanno dei bambini. Si tratta di un felino molto tollerante, amorevole e affettuoso. La sua personalità giocherellona e paziente lo rende irresistibile.

Lo si può definire un gigante buono, nel vero senso della parola. Il corrispettivo felino dell’Alano. Il suo punto di forza è che si affeziona particolarmente a chi considera parte della famiglia e ama l’acqua, un dettaglio non scontato e che si sposa perfettamente con i gusti ludici dei più piccoli. L’importante, però, è che gi cuccioli di uomo sappiano rispettare la sua natura e non lo maltrattino pensando che sia un peluche con il quale giocare.

Una precisazione è d’obbligo, però: necessita di una cura giornaliera; ed è bene fare in modo che in casa abbia tutto il quello di cui ha bisogno per vivere un’esistenza soddisfacente e confortevole. Non dimentichiamo di creare un ambiente a misura di felino.

LEGGI ANCHE: Tuglie, perso un gatto dal pelo grigio chiaro e bianco, la speranza è quella di ritrovarlo al più presto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati