Mamma gatta allattava i suoi micini ma senza reagire: i felini avevano tutti bisogno di un intervento immediato

Per il bene dei suoi cuccioli la mamma gatta avrebbe sacrificato la sua stessa vita

Andava avanti ad allattare i suoi adorati cuccioli. Eppure, questa mamma gatta era completamente priva di forze. Talmente era connaturata in lei il senso di responsabilità da essersi totalmente donata alla causa. Per lei il benessere dei micini aveva la priorità, sempre e comunque, a prescindere dalle proprie condizioni di salute. Costretta a provvedervi in totale autonomia, senza l’aiuto di nessuno, gli sforzi richiesta le avevano prosciugato ogni forza. Occuparsi della famiglia aveva richiesto tanto al corpo della mamma gatta. E ora ne sentiva il contraccolpo: tanto debole da essere inerte, necessitava di aiuto.

Mamma gatta bianca allatta cuccioli

Ormai aveva i giorni contati, se qualcuno non fosse accorso in aiuto. Grazie al cielo, la situazione ha preso una piega migliore, all’arrivo di alcuni soccorritori, mossi dai fini più nobili. Toccati dalla dolcezza infinita della mamma gatta, hanno pensato bene di portare tutti quanti in una clinica veterinaria.

Presso una struttura dotata delle necessarie qualifiche, dove personale esperto e competente in materia si sarebbe potuto prendere cura degli adorabili pazienti, forse c’era una speranza di scongiurare un epilogo drammatico.

Gatta allatta micini

Il filmato, pubblicato dal canale Block Art su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), ne testimonia gli sviluppi, andati forse addirittura oltre le aspettative iniziali. Il fatto che la mamma gatta non reagisse a nessun tipo di stimolo induceva a preoccuparsi. Eppure, come vediamo con il passare dei minuti, aveva un attaccamento alla vita sconfinato. Mai si sarebbe lasciata trascinare dalla corrente. Mai avrebbe ceduto alle avversità da randagia.

I progressi compiuti sono principalmente dipesi dalla sua grande grande determinazione. Circondata da persone realmente interessate al suo benessere, si è sentita come a casa. E speriamo che lei e i micini la trovino una casa vera, definitiva. Un luogo accogliente in cui sentirsi totalmente liberi di essere sé stessi, privi del timore di subire delle angherie. A chiunque concederà quest’opportunità, rimarranno legati in eterno, consapevoli degli stenti insiti in un’esistenza da trovatelli.

Articoli correlati