Mamma gatta e i suoi piccoli abbandonati dentro un contenitore

Questi poveri mici sono stati abbandonati in un modo crudele, se non li avessero trovati in tempo, sarebbero morti tutti

La storia di questa mamma gatta e dei suoi piccoli è davvero molto triste. Qualcuno ha deciso di sbarazzarsi di loro nel modo più crudele possibile. Li hanno messi dentro ad un contenitore di plastica, li hanno chiusi con il coperchio e li hanno abbandonati in strada.

Sarebbero morti se nessuno li avesse trovati in tempo. Fortunatamente, una persona vedendo il contenitore si è avvicinata per vedere di cosa si trattava. Quando però ha aperto la scatola, ha avuto una brutta sorpresa. O meglio, uno spettacolo davvero orribile.

mamma gatta

Quando l’uomo si è trovato davanti mamma gatta e i suoi quattro piccoli svenuti, ha iniziato a rianimarli. La loro vita era appesa ad un filo mentre il soccorritore faceva un giro di telefonate a tutti i rifugi della zona. Lui era molto agitato e aveva paura che i mici non sarebbero sopravvissuti.

Fortunatamente, il Dan Cosgrove Animal Shelter ha risposto alle chiamate dell’uomo e quando sono arrivati sul posto hanno capito la gravità della situazione. Mamma gatta e tutti i suoi cuccioli, sono stati trasportati d’urgenza alla clinica veterinaria e poi sono finiti in terapia intensiva. 

Tutti gli esami hanno rivelato che la povera mamma gatta era diventata cieca a causa della mancanza di ossigeno. I gattini, invece, avevano piccole ferite sul collo. A quanto pare, erano i segni che la micia aveva lasciato su di loro.

La direttrice del rifugio per animali di Dan Cosgrove Laura Burban, infatti, ha spiegato: “La mamma stava cercando disperatamente di tirare fuori i cuccioli dal contenitore e probabilmente ha provato ad afferrarli freneticamente più e èiù volte. Le ferite sul collo combaciano con gli artigli di mamma gatta. Pare che stesse cercando in tutti i modi di salvare le vite dei suoi piccoli”.

Purtroppo, uno dei gattini non ce l’ha fatta. Non è bastato lo sforzo dei veterinari e tutte le cure possibili. Invece, tutti gli altri piccoli si sono ripresi alla grande e anche mamma gatta è riuscita a farcela. Anche la sua vista è tornata grazie alle cure e all’amore dei veterinari.

Mentre guariscono del tutto e crescono, i gattini cercano una famiglia. Anche mamma gatta aspetta una casa in cui poter vivere per sempre. Certamente tutti troveranno una famiglia amorevole, dopo tutto ciò che hanno passato, hanno bisogno soltanto di qualcuno che si prenda cura di loro per sempre e che non li abbandoni come è già successo in passato. Meritano di essere felici dopo l’inferno vissuto!

LEGGI ANCHE: Cat café, il bar in cui puoi consumare in compagnia dei gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati