Mamma gatta è volata sul Ponte e i micini erano rimasti soli, in balia del freddo e delle intemperie

Non avevano un punto di riparo dove ritirarsi lontano dalle minacce

Perdere la mamma in tenerissima età rappresenta un’esperienza traumatica, che spezza il cuore, anche per gli animali. I poveri micini rimasti soli di questa storia non sono stati abbastanza fortunati da passare abbastanza tempo insieme a chi li aveva messi al mondo. Non erano stati volutamente scaricati, bensì la morte era andata a trovare prematuramente la capofamiglia. Privati di una figura guida, vagavano senza una fissa meta o dimora.

Gattini randagi

Sopravvivere sarebbe stata alla stregua di una mission impossible, se lasciati in balia di loro stessi. Dovevano, infatti, ancora sviluppare l’istinto di sopravvivenza necessario per cavarsela in completa autonomia. E le temperature gelide complicavano loscenario. Grazie al cielo, dei soccorritori sono accorsi nel momento del bisogno.

Come documentato nel filmato pubblicato dal profilo Paws & Promises su YouTube (lo condividiamo verso la fine dell’articolo), dei buoni samaritani sono accorsi in aiuto. Da veri amanti dei felini, ne hanno preso a cuore le sorti. Una volta scoperto il primo “batuffolino”, hanno recuperato il resto dei micini rimasti in vita, accertandosi che la gatta morta da poco fosse proprio la loro mamma.

Gattino bianco

Sebbene sperassero di aver preso un abbaglio, o comunque di un (improbabile) fraintendimento, la loro interpretazione iniziale si è rivelata corretta. A quel punto, gli aiutanti avevano due opzioni davanti: ignorarli o tendere la mano. Benché i micini rimasto soli fossero parecchio intimoriti dagli estranei, sono stati condotti in un luogo sicuro, lontani da qualsivoglia tipo di minaccia. C’era, del resto, troppo in ballo per consentire alle vicissitudini di avere la meglio. Avevano tantissimo da offrire al mondo, purché gliene avessero concesso l’occasione.

Allora, lo staff li ha portati presso la relativa struttura. Ambientarsi ha richiesto tempo, data l’ostilità dei “padroni di casa”. I primi due tentativi di trovare una mamma gatta adottiva sono andati a vuoto. Il terzo è stato quello fortunato, con Cloud, una randagia dal cuore d’oro.

Oggi le cose vanno, finalmente, a meraviglia: i micini rimasti momentaneamente soli hanno fatto comunella con chiunque: che sia solamente l’inizio!

Articoli correlati