Mamma gatta ha cercato aiuto mentre i suoi gattini piangevano: quando l’hanno salvata era paralizzata dalla paura – Video

Più il tempo passava, più sembrava trasparire in lei sconforto

I veri amici si riconoscono nel momento del bisogno. E i suoi migliori compagni di viaggio la mamma gatta bisognosa di aiuto li ha trovati proprio quando era più in difficoltà. Da pochissimo aveva dato alla luce degli splendidi cuccioli, ma c’erano dei problemi da risolvere, uno in particolare: il cordone ombelicale da spezzare. Da sola le sarebbe servito chissà quanto tempo, mentre, grazie al provvidenziale intervento dei soccorritori, ogni problema ha avuto fine.

Mamma gatta riceve taglio cordone ombelicale

I concitati istanti sono stati ritratti nel filmato pubblicato dal profilo Affectionate Kitten su YouTube, che ci permette di assistere al salvataggio. Nel momento in cui l’hanno finalmente liberata, la mamma continuava a rimanere immobile, paralizzata dalla paura. Probabilmente aveva poca esperienza con le persone e pure quelle poche occasioni l’avevano spinta a dubitare della bontà delle intenzioni. Eppure, la società è tuttora formata da brave persone, e lo ha appurato. Toccato il fondo, dei volontari si sono adoperati a tirare fuori dai guai sia lei sia i piccolini appena partoriti.

Taglio cordone ombelicale gatta

La scena è una testimonianza toccante della magia della vita, il cui grande mistero è sempre fonte di emozioni. Le preoccupazioni manifestate dalla mamma gatta hanno lasciato presto spazio a un sentimento di sollievo e di gioia. Immaginiamo che la prossima tappa sia il rifugio dell’associazione, che si batte giorno dopo giorno al fianco degli amici a quattro zampe, specialmente quelli indifesi, privi di una famiglia disposta a prendersene cura. Da esempi di compassione e generosità simili possiamo tutti trarre una grossa ispirazione.

Se imparassimo a prenderci cura degli animali con la stessa premura del team di aiutanti, il mondo diverrebbe un posto migliore. E siamo pronti a metterci la mano sul fuoco, talmente ne siamo convinti.

Per ammirare il nobile gesto cliccate sul pulsante play del riproduttore: il video è breve, ma denso di preziosi insegnamenti, da da applicare nel quotidiano, casomai ci imbattessimo in un qualche trovatello. Basta poco a fare la differenza, anche un semplice colpo di forbici. Le immagini non mentono.

Articoli correlati