Mamma gatta si è rassegnata e ha lasciato il suo gattino morente: poi è arrivato qualcuno che ha creduto in lui – Video

Non ha saputo evitare il triste epilogo, ma al piccolino ha fatto capire quanto fosse bello sentirsi amati

Mai dare un gattino morente per spacciato, perché, quando meno te lo aspetti, potrebbe sovvertire i pronostici con la sua capacità di sopravvivenza. Spesso lo diciamo su queste stesse pagine, perché le numerose storie di salvataggio ci veicolano dei messaggi importanti circa la forza d’animo di un randagio. Ma alcune vicende sanno sovvertire le previsioni persino delle stesse famiglie biologiche, come nella storia di cui ora vi andremo a raccontare.

Mamma gatta col suo cucciolo

Al ritrovamento, il micino era solo e indifeso per strada. Convinta che l’ultimo respiro fosse ormai imminente, la mamma lo ha abbandonato. Ma poi ecco spuntare dal nulla un’eroina: la donna autrice del filmato, amante dei felini, specialmente quelli di strada, senza un posto sicuro dove andare. Meriterebbero una vita migliore e lei cerca di garantirlo, attraverso una costante opera di volontariato. Non appena si è imbattuta nel gattino morente, ha provato una stretta al cuore. Era tanto giovane e già sembrava in procinto di attraversare il ponte Arcobaleno.

La buona samaritana ha pensato di prenderlo subito con sé e di accudirlo in un posto caldo, munito di ogni comfort necessario. Le risposte del quadrupede sono state poco rassicuranti in principio, ma con il passare dei giorni ha tirato fuori uno spirito combattivo, che in tanti ritenevano impossibile. Sentitosi compreso e accettato dall’amica appena incontrata, ha cominciato a muoversi e a bere il latte.

Purtroppo, i progressi compiuti si sono fermati e a un certo punto la fragilità del tenero baffuto ha avuto il sopravvento, fino a portarselo via. Ma ha venduto cara la pelle, spegnendosi dopo soli sette giorni di strenua lotta.

Addolorata per la perdita, la soccorritrice ha trovato una cucciolata di mici abbandonati. Uno, in particolare, ne ha catturato l’attenzione, dall’aspetto simile al precedente, da lei chiamato Pangpang. Portato dal veterinario, gli è stata diagnosticata un’infezione alla pelle. L’efficace trattamento prescritto gli ha, però, permesso di guarire, anche dai problemi intestinali e oggi è un vortice di energia ed emozioni positive.

Articoli correlati