Mamma gatto adotta un topolino

Una gatta diventa la mamma gatto di un simpatico topolino, che si trova perfettamente a suo agio. Addirittura succhia il latte dalla gatta insieme ad un altro cucciolo di gatto. Qui non vale la regola di predatore-preda

Tradizione vuole che il gatto sia il nemico numero uno dei topi. Non è raro infatti imbatterci in cartoni animati, storie, canzoni e credenze popolari in cui il gatto inevitabilmente caccia il topolino. Questa visione è data anche dal fatto che, fin dai tempi antichi, il gatto era utilizzato proprio per uccidere i topi che erano considerati una vera e propria piaga. Potevano infatti distruggere interi campi di raccolto, svuotare le dispense e granai ed erano comunque considerati veri e propri portatori di malattie!

gatto-e-topo

Non a caso, soprattutto nelle zone più rurali, è abbastanza comune intravedere, ancora oggi, gatti all’interno di fienili o in giro per i raccolti, che sono stati adottati proprio per tenere a bada i roditori. Pensate che anche nel famoso Museo dell’Hermitage, vivono da più di tre secoli, i discendenti di una colonia di gatti che, con il volere di Caterina la Grande, furono messi a guardia delle opere del museo. Infatti il loro compito era ed è, quello di cacciare i topi dal museo, che possono rovinare irrimediabilmente le tante opere d’arte esposte!

gatto-su-scalinata

Non è detto comunque che l’eterna rivalità tra gatto e topo sia insormontabile. Alcuni scatti e  storie davvero particolari ci fanno pensare il contrario e che una possibile unione può esserci! Come quella della protagonista della nostra storia. Una mamma gatto ha adottato un piccolo topolino, che addirittura le succhia il latte, in compagnia di un gattino della cucciolata!

gatta-con-gattino-e-topolino

Non sappiamo il perché il topolino si trovi proprio nel trasportino della gatta. Potrebbe essere un caso fortuito in cui il topolino per sbaglio è entrato nel trasportino poggiato a terra con all’interno la gatta, oppure che questa “unione” è stata decisa da umani per una qualche evenienza.

topolino-che-bacia-gatto

La gatta non sembra per nulla infastidita dal topolino ed ecco arrivare poco dopo anche un cucciolo della gatta. Gattino e topo si annusano amorevolmente l’uno con l’altro, quasi come a conoscersi. E cosa c’è di meglio di una bella poppata tutti insieme?

gattino-e-topolino

Qui il rapporto predatore-preda è decisamente venuto meno e queste immagini esprimono più di mille parole!

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati