Manduria, sono diversi i mesi trascorsi dalla scomparsa del gatto Simba, si offre ricompensa

I proprietari coltivano la speranza in un prossimo ritrovamento, affinché ciò accada, c'è bisogno dell'aiuto di tutti

Perdura dallo scorso 30 novembre 2022 lo smarrimento di Simba, perso a Manduria, in provincia di Taranto. I familiari continuano a cercare nonostante il tempo trascorso, nonostante le settimane passate senza alcuna novità. La speranza non è mai venuta meno e di certo non svanirà prossimamente.

gatto rosso e bianco

Mancano informazioni, notizie che in qualche modo possono instradare le indagini. Simba si è allontanato da casa in piena autonomia, senza far più ritorno. Da allora gli appelli si sono susseguiti senza sosta, così come le ricerche. Le richieste sono semplici ma dirette, esplicite: chiunque voglia e possa dare una mano, lo faccia.

Banalmente stare attenti alla strada, prestare attenzione ai gatti incontrati, dare un’occhiata ad un angolo nascosto piuttosto che un altro, controllare le varie colonie feline locali; sono tutti gesti che prendono poco tempo, ma che assumono un valore infinitamente grande ai fini della ricerca.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Simba potrebbe essere finito ovunque, ma la fiducia dei familiari nel ritrovamento è ancora viva. Lo dimostra il fatto che a disposizione ci sia una valida ricompensa in caso di salvataggio. L’obiettivo è quello di incentivare il supporto su base volontaria, così da aumentare la portata delle perlustrazioni.

Oramai non si cerca solamente a Manduria, ma in tutta la provincia. Simba è un gatto dal manto rosso/arancione, medio-lungo, sfumato di bianco in alcune zone; le estremità delle zampe sono candide (i noti “calzini”). Occhi arancio scuro, coda folta di pelo. Caratterialmente parlando, il gatto è amichevole e coccolone. Parliamo ovviamente di un maschio europeo.

gatto calzini bianchi

Non disdegnerebbe mai una carezza; gli appelli affermano come sia anche facile da avvicinare. Sprovvisto di microchip e forse non castrato. I recapiti di riferimento sono il 349 817 2379 e il 346 693 7964. Aiutiamo Simba a tornare finalmente a casa, poniamo la parola fine a questo incubo. Grazie.

Articoli correlati