Manny, il gatto senza un occhio che ha sventato una rapina

La storia di Manny, il gatto senza un occhio

Oggi vi raccontiamo la storia di Manny, un gatto senza un occhio che è diventato un vero e proprio eroe per il suo proprietario. Grazie al suo incredibile senso del pericolo, infatti, ha avvertito il suo amico umano che qualcuno stava cercando di entrare in casa per derubarlo.

La storia di Manny inizia molti anni fa, con un destino che non ha proprio sorriso al protagonista di questa vicenda. Manny è infatti un felino randagio che, probabilmente in seguito ad un’aggressione da parte di un altro animale, ha perso un occhio.

Manny, il gatto senza un occhio

È proprio così che Andrew, il suo attuale proprietario, lo trova per strada. Manny è affamato, debilitato, stanco e, come detto, senza un occhio.

Tra i due, è amore a prima vista. Sarà stato a causa del suo aspetto così moribondo, ma Andrew subito dopo averlo visto non ci ha pensato due volte: lo ha adottato.

Da quel momento, la vita del gatto Manny cambia radicalmente. Il felino ritrova la felicità grazie alla sua nuova famiglia, grazie al suo nuovo migliore amico.

Gatto senza un occhio

Trova una casa in cui riposare, del cibo da mangiare e qualcuno che lo ami per ciò che è e che riesca a prendersi cura di lui nel migliore dei modi.

Come detto, da subito tra Andrew e Manny si è instaurato un rapporto davvero speciale. Ogni mattina, Manny aiuta il suo amico a svegliarsi. Quando sente suonare la sveglia, il felino inizia a miagolare, sapendo che il suo proprietario ha il sonno molto pesante e spesso non sente il suono della sveglia.

Gatto in braccio ad un uomo

Una mattina come tante altre, però, Andrew si è svegliato sentendo un miagolio diverso. Il suo gatto Manny stava miagolando, ma non come le altre volte. Il suono del suo miagolio era teso, quasi disperato.

Il ragazzo ha dichiarato che, in un primo momento, ha pensato che il suo amico a quattro zampe non stesse bene. Dopo essersi alzato, però, ha sentito degli strani rumori provenire dal piano di sotto.

E così, in un attimo ha capito. È sceso in soggiorno ed ha trovato un uomo intento a forzare la sua porta di casa. Subito dopo averlo visto, il ladro è fuggito impaurito.

Gatto a cui manca un occhio

Purtroppo per lui, però, Andrew ha fatto in tempo a prendere il numero della targa della sua auto. Poco dopo, il ladro è stato arrestato per tentata rapina.

E, così, il gatto Manny ha ripagato l’amore di Andrew diventando il suo eroe a quattro zampe. Una bella storia quella di Manny che, ancora una volta, ci mostra quanto i nostri amici a quattro zampe possano diventare i nostri angeli custodi. Proprio come il Smudge, il gatto che ha salvato il padroncino dai bulli.