Maru: il gattino Scottish Fold che adora le scatole (VIDEO)

Maru è il gattino Scottish Fold più famoso di Youtube: la passione per le scatole incanto tutti i cat lovers di internet

Maru nella scatola

Oggi vi presentiamo un gattino Scottish Fold che i veri cat lovers sicuramente già conoscono: si chiama Maru e con i suoi video sta facendo letteralmente impazzire internet, tanto che è considerato il micio più famoso di Youtube. Cosa ha di diverso dagli altri felini? Beh, oltre ad essere indubbiamente bellissimo, Maru intenerisce il web per la sua immensa passione per le scatole.

Maru si guarda allo specchio

Si, questo meraviglioso Scottish Fold è considerato il gatto più famoso di Youtube. È diventato famoso a causa della sua grande passione per le scatole di cartone, nelle quali adora entrare. Al pari della famosa Grumpy Cat, che da poco ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, Maru ha un suo proprio seguitissimo canale. Ha migliaia di followers e i suoi video hanno accumulato circa 200 milioni di riproduzioni.

Il primo video di Maru è stato pubblicato dal suo padrone giapponese e anonimo su Youtube nel lontano 2008. Da quel momento la sua fama è cresciuta a dismisura, tanto che il micio possiede un’applicazione Android e ha già pubblicato diversi libri e dvd.

Maru è uno Scottish Fold atipico: ovvero non ha le tipiche orecchie piegate all’indietro. È pertanto definito “Streight” perché pur appartenendo a tutti gli effetti a questa razza non presenta la famosa caratteristica.

Maru dentro la scatola di cartone

Ma il suo vero punto forte è la sua passione per le scatole e i sacchetti : vi si infila nei modi più strani e assurdi, creando delle caricature di se stesso davvero comiche ed esilaranti che chiaramente fanno impazzire tutti gli amanti dei gatti del web.

Vedendo i video di Maru, ora molti sono i cat lovers che adorano pubblicare sul web video dei propri mici alle prese con delle scatole. Sembra che questi oggetti rappresentino una vera e propria magnetica attrazione per i felini!

Siamo certi che anche voi, vedendo questo video di Maru, deciderete di regalare una bella scatola al vostro micio, che ve ne sarà di certo riconoscente.

Maru è davvero irresistibile, vero? Ma ci sono altri gatti altrettanto simpatici che vale la pena conoscere: ad esempio non potete perdervi Poe Poe, il sosia vivente del gatto con gli stivali di Shrek.