Marvin, il gattino che vuole assicurarsi che il suo amico cane stia bene durante il temporale

Marvin è un gattino speciale che è legato a Moose, il cane di famiglia, da un’amicizia sincera e leale che va al di là del semplice rapporto di sopportazione cane/gatto.

Nel momento del bisogno ognuno di noi cerca il sostegno e l’appoggio di una persona speciale che possa rassicurarci e dirci che tutto andrà bene.

E questo vale anche per Marvin e Moose, il gattino e il cane di una ragazza di nome Mary Barnes.

Gatto e cane

Qualche mese fa, Mary ha salvato Marvin, un gattino di 6 mesi, con la speranza che potesse far compagnia a Moose, la sua simil pitbull di 7 anni.

“All’inizio non sapevo se la mia idea poteva funzionare, perché Moose non aveva mai interagito con i gatti.

Ero però molto fiduciosa, perché Moose è dolcissima e infatti già dai primi giorni ho capito di aver avuto una bella idea”, ha dichiarato Mary.

Gatto e cane

Marvin e Moose sono diventati migliori amici nel giro di poco tempo, al punto che trascorrono le loro giornata e giocare e a dormire insieme.

Inoltre, Marvin si è dimostrato un amico fedele anche nel momento del bisogno. Quando Mary si è trasferita a Detroit, ha scoperto che Moose aveva tremendamente paura dei temporali.

Ogni volta che be scoppiava uno, lei iniziava a tremare e si nascondeva nella vasca da bagno.

“Solitamente cercavo di consolarla con qualche biscottino e tenendola impegnata. Purtroppo però ogni volta che c’è un temporale Moose finisce sempre per nascondersi nella doccia, che in caso di pericolo è il suo posto sicuro”.

Al contrario di Moose Marvin non ha la stessa paura e al primo temporale che hanno trascorso insieme ha fatto qualcosa che ha lasciato Mary a bocca aperta.

Gatto e cane

Nel momento in cui Moose si è rifugiata nella vasca da bagno, anche Marvin si è recato nello stesso luogo. Ma non per paura, piuttosto perché aveva capito che la sua amica aveva bisogno di lui.

Durante tutti il temporale non l’ha mai lasciata da sola e ha continuato a camminare avanti e indietro, assicurandosi che la sua amica stesse bene.

L’ha distratta con baci e attenzioni speciali e quando il temporale è finito sono tornate a giocare come al solito.

Con la consapevolezza di poter contare sempre l’una sull’altro. Ecco la storia di un’altra amicizia originale e speciale: Billo, il gatto amico di una scimmietta (video)

Articoli correlati